Menù Notizie

LIVE TMW - Sarri: "Oggi sarebbe un errore clamoroso pensare all'Inter"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino
Premi F5 per ricaricare la pagina
Foto

14.10 Vigilia Champions per la Juventus di Maurizio Sarri che sfida il Bayer Leverkusen. I tedeschi arrivano dal ko contro la Lokomotiv Mosca, la Vecchia Signora è invece reduce dal 2-2 del Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. Il tecnico parla in conferenza stampa: seguila insieme a Tuttomercatoweb.com.

Inizia la conferenza. "Se hai le idee chiare sul Bayer non puoi pensare all'Inter. E' a -1 dal Bayern, hanno i migliori valori fisici della Bundesliga e mi hanno sorpreso per facilità di palleggio. Tengono il pallone per ampi tratti della gara, è una sfida a livello di difficoltà talmente ampio che sarebbe un errore clamoroso pensare oltre a domani".

Su Havertz. "Sembra un giocatore completo, pensare che è un '99 e vederlo in campo così, da centrocampista e da giocatore totale, fa pensare che diventerà importantissimo e tra i più grandi in Europa. Ha doti fisiche e tecniche importantissime".

Sulla Champions "Gli episodi possono essere fondamentali, la Champions può dipendere da tremila fattori tra cui il caso. Non mi porrei obiettivi adesso se non passare il turno, vedendo dove andremo anche se il nostro è andare fino alla fine".

Sulla settimana. "Intanto mi aspetto un buon risultato domani, può essere importante per la qualificazione nel gruppo. Da domani sera alle 11 penseremo alla prossima partita ma oggi e domani vorrei un gruppo focalizzato solo su questa partita".

Su Ramsey "Sta facendo bene, sta venendo fuori da un infortunio brutto. Ha ancora margini di miglioramento, mi ha sorpreso per come si è inserito velocemente ma spero e penso abbia ancora margini".

Sul gioco della Juventus "A Brescia abbiamo fatto meglio che contro la SPAL, lo hanno dimostrato anche ieri di essere in salute. Al di là delle partite, quel che mi lascia sereno è che vedo voglia d'applicazione durante gli allenamenti. Mi lascia pensare che siamo destinati a migliorare, è aumentata la facilità di palleggio. Adesso serve il passo successivo, dobbiamo essere in grado di velocizzare il palleggio. Serve pensare alla concretezza offensiva, nelle ultime due gare abbiamo fatto solo quattro gol su ventuno occasioni. Non vorrei ci mancasse cattiveria in area avversaria, serve lavorare e migliorare su questo".

Sull'ossessione per la Champions "Per un tecnico e un giocatore, la Champions è il top. Il primo pensiero deve essere andare in campo per le gare più importanti d'Europa, ci devono essere soddisfazione e allegria. Non vorrei prevalesse senza senso la pesantezza. Adesso è difficilissimo che un'italiana sia la favoritissima per la Champions, per me sono le inglesi adesso per i motivi che tutti conosciamo. Vediamo d'alleggerire un clima di pesantezza per queste gare: ok la soddisfazione ma meno pressione".

Su Dybala, Higuain e Ronaldo. "Per uno seduto al bar è un'ipotesi affascinante, per il nostro livello di maturazione è valida per spezzoni di partita. Spero che la squadra sia pronta per questa eventualità, potremmo anche provarla".

Sullo stato fisico della Juventus "Abbiamo dati di crescita quantitativi e qualitativi, sebbene confrontare una gara con l'altra è difficile. Il tempo effettivo, la lunghezza del campo, non sono mai gli stessi. Però a livello qualitativo siamo saliti molto, i valori sono buoni in assoluto nelle ultime tre partite: la condizione fisica sembra in crescendo, è in stretta dipendenza da quella mentale, dal livello di applicazione della squadra in partita, dello spirito di sacrificio. Se si parla di puri numeri, adesso i dati sono confortanti ma non sono paragonabili a quelli del Leverkusen".

Su chi può riposare. "Non so dirlo, ieri abbiamo fatto solo defaticante per chi ha giocato. Oggi sarà seduta quasi normale, voglio prima vedere i dati medici e poi quelli fisici, poi la valutazione finale va all'occhio".

Sulle palle gol "Il dato di 4 gol in 21 occasioni deve far riflettere. E' quasi indifferente ma è da monitorare".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente