Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Tufano: "Ringrazio la società per questa magnifica serata"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

23:15 - Felice Tufano, allenatore della Primavera della Sampdoria che ha guidato la prima squadra in attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, commenta la sconfitta per 4-1 dei blucerchiati contro la Juventus all’Allianz Stadium negli ottavi di finale di Coppa Italia.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore doriano in diretta.

23:18 - Tufano prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Che partita è stata? Pensava di recuperarla a un certo punto?
“Sì, abbiamo avuto un’occasione abbastanza nitida dopo il gol con la partita che poteva prendere un’altra piega nonostante la superiorità della Juventus. Non scopro certo io il valore della Juve. Abbiamo provato a fare il massimo, i ragazzi sono stati molto disponibili e devo ringraziarli. Nel calcio le partite possono prendere una piega o l’altra, così non è stato e peccato per il terzo gol subito presto”.

Che serata è stata per lei?
“Ho vissuto personalmente, al di là del dispiacere del risultato, una serata magnifica che la società mi ha dato la possibilità di vivere. Ho cercato di aiutare i ragazzi in campo al meglio delle mie disponibilità, devo ringraziare i ragazzi che si sono messi a disposizione . Da domani torno dai miei ragazzi che hanno bisogno di me con la consapevolezza di aver vissuto una domanda indimenticabile”.

Dragusin può imporsi?
“Penso abbia tutte le carte in regola per potersi imporre a certi livelli. Chiaramente è un profilo giovane e deve fare esperienza, credo gli manchi proprio il vissuto per diventare un giocatore adulto. Ha sicuramente delle capacità per potersi esprimere e potersi ritagliare un ruolo importante nel calcio che conta”.

Il sistema giovani in Italia, c’è poco coraggio.
“Sono la persona meno indicata per rispondere a questa domanda, la maggior parte della mia vita calcistica l’ho passa con loro avendo la possibilità di contribuire alla loro crescita. Credo che ci siano in Italia ragazzi molto interessanti e pronti a spiccare il volo. Aspettano l’occasione, ma poi bisogna insistere su di loro. Di ragazzi bravi ce ne sono in giro, ma bisogna dar loro fiducia. Da noi c’è poco tempo e poca pazienza, dovremmo avere la forza di cambiare il sistema”.

La serata di Falcone?
“Il ragazzo la deve vivere in maniera molto serena. Può capitare, è stato un errore di valutazione. Ma non toglie tutto quella che ha fatto di buono nella serata, con parate importanti e personalità”.

23:26 - Termina ora la conferenza stampa di Felice Tufano.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"