Menù Notizie

LIVE TMW - Samp, Ranieri: "Stiamo uscendo dalle sabbie mobili, nulla è fatto"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.12 - Successo importantissimo per la Sampdoria. Al "Ferraris" i blucerchiati hanno superato 5-1 il Brescia nello scontro diretto per la salvezza. Fra pochi istanti il tecnico Claudio Ranieri interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.28 - Claudio Ranieri è entrato all’interno della sala stampa del Ferraris. Inizia la conferenza.

Il gol subito.
"Alla prima occasione ci hanno fatto gol. Ci ha svegliato. Meglio all'inizio che all'ultimo. La squadra non si è disunita, crede nei propri mezzi. Sono soddisfatto della prova e di cosa hanno fatto i ragazzi".

Regini?
"Voglio ringraziarlo. E' il simbolo di questa Sampdoria. Non era mai stato preso in considerazione da me e si allenava alla grande. E' un grande esempio come Murillo, entrato bene negli ultimi dieci minuti. Questo dà ragione a me quando all'inizio ho detto che ho un ottimo gruppo. Ora dobbiamo continuare. Le sabbie mobili sono là, ci stiamo tirando fuori ma nulla è fatto".

Il mercato?
"Ho bisogno di un centrale difensivo di destra. Il presidente lo sa. Sono contento di questi ragazzi, sanno come la penso e come lavoro. Percepiscono sempre le mie idee. Certo, un difensore in più mi farebbe comodo".

Il buffetto a Vieira?
"E' un giocatore che sa cambiare gioco e gli dicevo quante volte lo ha fatto".

Partita apparentemente facile?
"Nulla è facile. La squadra è stata lucida e ha continuato a giocare".

Ora vi aspetta la partita più difficile.
"La più difficile. Contro la squadra che sta toccando il cielo con un dito. Dall'80' in poi fanno gol, stravolgono i risultati. Sarà una partita difficile".

Quagliarella?
"E' uno che è stato capocannoniere l'anno scorso. Tre mesi non ti fanno invecchiare improvvisamente. A Cagliari ha fatto un gol che solo lui e i grandi campioni sanno fare. Ora sta raccogliendo i frutti del lavoro giornaliero".

Linetty?
"Lui lo conoscete bene. Una volta che Linetty entra in squadra non lo toglierò più".

Gabbiadini, fra oggi e Milano, ha sbagliato qualche gol di troppo.
"Oggi passa in cavalleria (ride ndr). Spero se li sia tenuti per la prossima".

12 partite, 16 punti. Se lo aspettava? O si aspettava qualcosa di più?
"Sono un positivo. Non mi aspettavo niente. Io mi aspetto gara dopo gara. Mi sono già messo dietro la partita di oggi e penso alla Lazio. Non guardo la classifica ora, la guarderò negli ultimi due mesi. Dobbiamo continuare a lottare in ogni partita".

17.36 - Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri dopo il match casalingo contro il Brescia.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari" 22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso"