Menù Notizie

LIVE TMW - Salisburgo, Marsch: "Obbligati a vincere? Niente calcoli"

di Arturo Minervini
Il tecnico del Salisburgo Jesse Marsch parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Paolo contro il Napoli
Foto

Il tecnico del Salisburgo Jesse Marsch parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Paolo contro il Napoli, decisiva per le sorti degli austriaci in Champions League. Ecco le sue parole.

Quanto pensa potrà incidere la necessità di dover fare un risultato positivo?

"Sicuramente abbiamo bisogno di punti, ma servirà passione e sicurezza nei nostri mezzi. Stiamo lavorando per accrescere questi due elementi".

Le difficoltà del Napoli in questo momento possono essere un vantaggio? Cambierà il vostro atteggiamento?

"Abbiamo sicuramente dei grandi talenti e degli attaccanti esplosivi. Dovremmo concentrarci su noi stessi invece di pensare alle difficoltà dei nostri avversari per essere pronti ad affrontare al meglio questo match".

Chi teme più del Napoli?

"Il Napoli ha una buona difesa, ma ci sono tanti giocatori che sono forti. Concludo dire che è molto stimolante giocare certi giocatori, non ci concentriamo sul singolo ma sulla forza del Napoli come squadra".

Cosa non ha funzionato nella gara di andata?

"Non sto qui a parlare di strategia, Szoboszlai è un giocatore fondamentale per noi, abbiamo sentito la sua assenza nella gara di andata. Siamo contenti che domani sarà in campo".

Come cambierà la gara in relazione alle scelte in attacco a seconda della presenza di Milik o Lozano?

"Attualmente il Napoli sta ruotando i suoi attaccanti, Milik all'andata non ha giocato ma c'era Mertens che ha fatto molto bene. Bisogna studiare la gara calcolando ogni possibile movimento del Napoli".

Come si sente ad avere in squadra il capocannoniere della Champions in squadra?

"Haaland è un grande giocatore, sta facendo bene in campionato ed in Champions. È un onore averlo in squadra".

I tre punti sono necessari contro il Napoli o ci sono altri possibili scenari?

"Molto probabilmente sarà necessario vincere, ma non siamo concentrati su quello. Dobbiamo avere la testa libera, dobbiamo focalizzarci sul nostro gioco senza fare calcoli o pensare cosa faranno altre squadre".

Come ci si sente ad affrontare una squadra di primo livello come il Napoli?

"Il Napoli è una squadra super, ma anche noi siamo molto forti. Quello che rende una squadra molto buona è lo spirito di gruppo e noi abbiamo creato un mix di giocatori di esperienza e giocatori giovani di talento. Questa combinazione crea una giusta combinazione".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club