Menù Notizie

LIVE TMW - Salernitana, Nicola: "Stiamo facendo una gran cosa, la prossima è la nostra finale"

di Simone Galli
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

17.02 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani sta per avere inizio la conferenza stampa dell'allenatore della Salernitana Davide Nicola dopo la partita contro l'Empoli.

17.20 - Comincia la conferenza stampa.

La pressione ha fatto giocare un brutto scherzo?
"Non perdiamo di vista quello che stiamo facendo, non abbiamo mai accampato scuse e abbiamo lavorato. Non era facile recuperarla, è stata una partita a viso aperto. Nel primo tempo eravamo meno fluidi, ma questo fa parte del gioco. Ogni partita diventa difficile, ci coinvolgono desideri ed emozioni. Siamo stati abili a toglierci dal timore di dover rischiare. Grande prestazione, abbiamo lasciato qualche occasione. Nel primo tempo non mi sono divertito, nel secondo tempo sì. Dobbiamo fregarcene ed esprimerci al meglio"

Le lacrime di Perotti, distrutto alla fine.
"Io sono andato dentro perché mancava del tempo e non volevo che pensasse a quell'episodio. I giocatori vengono giudicati in base al singolo episodio, vengono massacrati, è il nostro gioco e lo sappiamo. Se avesse avuto fortuna nell'ultima occasione sarebbe stata un'apoteosi. Dobbiamo trovare la combinazione giusta e arriviamo alla nostra finale davanti al nostro pubblico"

Perché la scelta sul rigore di Perotti e non Bonazzoli?
"Abbiamo tre rigoristi, chi si sente di tirarlo lo tira. Aveva già tirato tantissimi rigori, Vicario ha dimostrato di essere un gran portiere"

Domani la Salernitana cercherà la favola guardando sul divano? L'Empoli ha meritato la salvezza?
"Non resterò sul divano a vedere gli altri, mi concentro su di noi, vedremo i risultati alla fine. Non sono qui per gufare nessuno, ma per allenare la mia squadra. Io mi concentro per l'ultima settimana, è l'unica cosa che mi interessa. L'Empoli ha meritato di salvarsi, non è mai stato interessato dalla salvezza".

Quanto ha pesato l'assenza di Bohinen?
"Non credo che l'assenza di un giocatore stravolga la squadra. Senza lui abbiamo dovuto provare tante soluzioni, ruotando le posizioni dei centrocampisti. Nei primi minuti eravamo un po' contratti, poi in seguito Radovanovic ci ha dato più fluidità perché l'Empoli concede più sugli esterni che centralmente. L'aver subito il gol ci ha un po' sbloccato"

17.33 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."