Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Non è vero che Dzeko si è rifiutato di entrare a Verona"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.15 - Dopo le parole di Fienga di ieri che blindano, almeno per il momento, Fonseca. Oggi tocca al tecnico portoghese parlare in conferenza stampa. Alle 13.30 l'appuntamento nella sala Champions di Trigoria alla vigilia del match contro la Juventus. Di seguito le sue parole:

13.30 - Inizia la conferenza

Roma-Juventus è la partita che Dzeko poteva giocare la maglia bianconera, in questi giorni ha parlato con il calciatore?
"Ho parlato con lui diverse volte, è molto motivato. Si è allenato bene questi giorni e giocherà"

Kumbulla è pronto?
"Se non succede niente fino a domani prima della partita giocherò con Antonio Mirante, Santon, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Veretout, Pellegrini, Spinazzola, Mkhitaryan, Pedro e Dzeko"

Dzeko si è rifiutato di entrare a Verona?
"Non è vero"

Come valuta fino a questo l’utilizzo di Mkhitaryan da falso nove? È da considerarsi una scelta legata solo all’emergenza o può rappresentare in futuro un’opzione per il ruolo di vice dzeko evitando di intervenire sul mercato per acquistare un altro centravanti?
"Mi è piaciuto Mkhitaryan come nove, ma non ha senso pensare a lui quando hai uno come Dzeko".

A che punto siamo del progetto?
"Se possiamo fare un paragone con la prima partita col Genoa dello scorso anno e quella di Verona, è chiaro che la squadra stia meglio. È importante vedere questo".

Quanti giocatori mancano ancora alla Roma sul mercato?
"Sono totalmente concentrato sulla partita di domani e non voglio parlare di mercato".

Cosa è cambiato per la situazione Smalling?

"A 24 ore da una partita importante sono concentrato sulla Juventus. Una partita difficile e importante, abbiamo lavorato molto per questo match e ho fiducia nei giocatori che che scenderanno in campo domani. Dobbiamo pensare solo alla Juventus".

Ha parlato con Friedkin? Qual è il vostro obiettivo stagionale? La Roma è attrezzata per raggiungerlo?

"Io parlo tutti i giorni con loro, lavoriamo tutti insieme per una squadra più forte. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno".

Come stanno Peres e Karsdorp?

"Peres ha lavorato con noi solo questa settimana, non è ancora pronto per giocare dall’inizio. Karsdorp ha lavorato ieri individualmente e non è pronto".

Può essere una chiave attaccare la Juventus alta?
“Non vogliamo modificare la nostra identità, dobbiamo essere equilibrati, la Juve è forte. Quando abbiamo possibilità di pressare alto lo faremo, ma se loro escono dobbiamo essere più compatti”.

Cosa cambia con Pellegrini a centrocampo?
“Possiamo uscire più veloci per l’attacco”.

Cosa è cambiato nella Juventus?
“La Juve ha un allenatore giovane, ho visto la partita con la Samp. Sono una squadra più dinamica, mi è piaciuta la pressione forte, soprattutto sulle fasce”.

13.43 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"
23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM