Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Mkhitaryan e Kalinic pronti. Pallotta ci è vicino"

di Dario Marchetti
Fonte: Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

17.40 - Ventiquattro ore alla sfida decisiva in Europa League. La Roma domani deve vincere per superare l'Istanbul Basaksehir, primo nel girone J, e mantenere accese le speranze di passaggio del turno. I giallorossi arrivano in Turchia dopo la vittoria in campionato con il Brescia. Alle 18 Fonseca parlerà in conferenza stampa assieme a Lorenzo Pellegrini. Di seguito il live testuale di TMW con le parole del tecnico portoghese.

18.00 - Inizia la conferenza stampa

Ritiene che la qualificazione sia alla portata della Roma?
"Abbiamo fiducia. Noi giochiamo sempre per vincere. Domani sarà uguale".

Un giocatore come Under può risentire della pressione di giocare nuovamente in casa?
"Io capisco che tutti mi chiedano di Under, ma vediamo domani. Quando devo decidere non penso a queste questioni".

Domani ci sono giocatori che hanno particolari problemi nel giocare?
"No, in questo momento abbiamo solo Pastore e Florenzi infortunati".

L'ultima sconfitta del Basaksehir è stata contro la Roma, cosa si aspetta domani?
"Domani sarà sicuramente una sfida difficile perché il Basaksehir è in un grande momento. E' una squadra esperta, che gioca bene e che gioca in casa. E' una gara importante per loro, ma devo dire che noi vogliamo vincere domani".

Cosa pensa del futuro di Under e Cetin?
"Sono due giocatori con un grande futuro. Sono giovani e devono lavorare per migliorare. Crediamo molto in loro".

Quando ha visto Under e Cetin per la prima volta cosa ha pensato?
"Possono migliorare, sono ancora giovani. Cetin è arrivato ora, mentre Under si è ambientato al calcio italiano ma ha molto da migliorare. Penso che sono due giocatori di grande futuro".

Cosa mancava a Under e Cetin quando sono arrivati in Italia?
"Sono dei segreti questi di cui non voglio parlare. In generale devono imparare molte cose".

Si aspettava che questa gara potesse essere decisiva?
"In Europa non si possono utilizzare tutti i giocatori, ne vanno 7 in panchina. Abbiamo messo dentro Fuzato perché Mirante è infortunato. Adesso non devo pensare al passato ma pensare a domani, noi vogliamo giocare per vincere perché è una partita importante per noi".

Come stanno Mkhitaryan e Kalinic?
"Loro sono pronti per giocare non tutta la partita, ma sono pronti. Lorenzo Pellegrini è pronto per giocare sempre".

Che rapporto ha con Pallotta che non si vede a Roma da un anno e mezzo?
"Noi parliamo molte volte. Sento il presidente sempre presente, preoccupato e parliamo di tutto".

Avete parlato del cambio societario?
Quando parlo con il presidente parlo di calcio perché sono l'allenatore.

18.15 - Termina la conferenza di Fonseca

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni