Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "La squadra non mi è piaciuta per niente"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto Articolo

Tra poco il tecnico della Roma Paulo Fonseca interverrà in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 contro il Wolfsberg. Segui il live testuale su TMW!

23.40 - Inizia la conferenza stampa:

Cosa ha detto alla squadra e come valuta l'esperienza in Europa League?
"Abbiamo raggiunto il principale obiettivo ovvero la qualificazione ma non mi è piaciuta la partita. Siamo scesi in campo convinti che fosse facile, ma non è. Giocare contro il Wolfsberg è difficile perché gioca con un grande atteggiamento. Non abbiamo fatto una buona partita e ci sono tante cose di cui potremmo parlare ma non ne ho voglia".

Chi dei tre dietro Dzeko l'ha convinta di più?
"Io voglio parlare prima con i giocatori che con la stampa di queste cose".

Si aspettava i fischi dello stadio quando la squadra passava la palla indietro invece di attaccare?
"Noi vogliamo sempre vincere e i giocatori in quel momento non sapevano i risultati dell'altra partita. E' una situazione su cui lavorare, è meglio giocare col portiere che perdere la palla. Il problema è che quando abbiamo fatto questo, dopo giochiamo col terzino sbagliando molto. Abbiamo sbagliato molto quando dovevamo uscire dal pressing".

Perché la squadra ha sottostimato l'avversario ancora una volta?
"Questa squadra ha sempre giocato con grande atteggiamento, stasera no. Io ho parlato prima della partita e ho avvertito i giocatori che era una partita pericolosa per questo. La partita va vinta sempre in campo. Dobbiamo capire cosa è successo".

Come avevate preparato la partita?
"Abbiamo preparato questa partita dopo ciò che era successo all'andata. Avevamo la linea di passaggio per cambiare gioco e non l'abbiamo fatto. Abbiamo perso molte volte la palla e questo non è possibile".

E' cambiato qualcosa tra la partita d'andata e questa?
"Non abbiamo vinto e non abbiamo fatto due buone partite. E' una squadra che ha avuto un grande atteggiamento e molto pericolosa in contropiede. Penso che non abbiamo fatto due buone partite, nessuna delle due.

23.49 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
12:27 Serie A Inter, dall'Inghilterra: il Newcastle prepara 21 milioni per Lazaro 12:23 Serie A UFFICIALE: Brescia, ecco Bjarnason: ha firmato fino al 2021 12:19 Calcio estero Arsenal, Kurzawa può arrivare subito: ecco l'ultimo indizio 12:15 Serie A Bologna, Tanjga: "Non so se arriverà un difensore. Domani i tre punti" 12:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, tra poco la conferenza stampa di Maran
12:12 Serie A LIVE TMW - A breve le parole di Liverani alla vigilia di Lecce-Inter 12:12 Altre Notizie Fiorentina, Chiesa a secco da 80 giorni: 25 tiri in porta, zero gol 12:08 Serie A Juve-Parma, domani Kulusevski osservato speciale. Prima allo Stadium 12:04 Serie B TMW - Accordo Vicenza-Ascoli per Ardemagni, ma occhio al Frosinone 12:00 Serie A Juventus, Ancelotti vuole Emre Can ma c'è una rivalità da superare 11:57 Calcio estero Man City, Guardiola: "Solo l'esonero può cambiare il mio futuro qui" 11:53 Serie A Roma, Barisic e Sosa in stand-by: Spinazzola-Politano complica il mercato 11:49 Serie C UFFICIALE: Lecco, dal Pisa arriva il portiere Livieri in prestito 11:45 Serie A Inter, stop Giroud: si può riaprire lo scambio Politano-Llorente 11:42 Altre Notizie Campionato Primavera 2, il programma della tredicesima giornata 11:38 Serie A Inter, se partirà Vecino dentro un altro centrocampista oltre a Eriksen 11:34 Serie C UFFICIALE: Sicula Leonzio, dal Monopoli arriva Ferrara in prestito 11:30 Serie A Roma, per l'attacco si valutano Januzaj e Marcos Paulo 11:27 Altre Notizie Inter, Young già a disposizione: verrà convocato per il Lecce 11:23 Serie A Fiorentina, per il centrocampo rispunta il nome di Rongier del Marsiglia 11:19 Calcio estero Sporting CP, Silas: "Bruno Fernandes? Non so se andrà via" 11:15 Serie A Roma, dopo il no per Suso chiesto Shaqiri ma Klopp non lo cede 11:12 Altre Notizie Campionato Primavera 1, il programma della quindicesima giornata 11:08 Serie A Inter, Politano deve partire: trattativa per Giroud in stand-by 11:04 Calcio estero Real Madrid, Reinier è già stato in Spagna: manca solo l'annuncio 11:00 Serie A SPAL, Bonifazi nel mirino ma la Fiorentina non molla: occhio al Sassuolo 10:58 Serie A LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Con il Verona non è esame di maturità" 10:57 Serie B Tuttosport: "Il super tridente l'arma del Chievo" 10:53 Serie A Inter, l'agente di Eriksen porterà l'offerta al Tottenham: distanza minima 10:49 Serie B La Gazzetta dello Sport: "Pordenone furioso dopo un bel ribaltone"