Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Florenzi, un'opzione. Arbitri? Non ci sono scuse"

di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

14.10 - La sfida di domani con il Parma chiude il secondo tour de force della stagione della Roma. La squadra di Fonseca è già a Parma dove ha sostenuto la rifinitura in mattinata e da dove parlerà il tecnico alle 14.30. Recuperato Spinazzola, mentre per Mkhitaryan se ne riparlerà dopo la sosta. Queste le parole del tecnico:

I14.34 - Inizia la conferenza stampa

Quanto cambierà domani?
"E' vero che abbiamo fatto molte partite in questo momento. Io non cambierò molto per la partita di domani. Dobbiamo capire che quando la squadra sta bene non necessitiamo di cambiare. Abbiamo fatto molto minuti".

Che umore ha la squadra?
"Loro hanno capito che abbiamo perso e quando è così la squadra deve sentire che deve cambiare e lottare di più per cambiare la prossima partita. La squadra ha comunque fiducia perché abbiamo fatto una buona partita"

Sul Parma
"Sono tutte forti, ma questa squadra è molto forte in contropiede. Le azioni di Gervinho sono pericolose".

Si aspettava una reazione così forte per la Roma?
"La squadra sta bene tutta insieme. Abbiamo fatto delle buone partite. Io mi aspettavo che la squadra giocasse bene in questo momento".

Mancini potrà fare il mediano anche in futuro?
"Penso solo alla prossima partita. E' vero che Diawara non è pronto per fare novanta minuti e Mancini giocherà in mediana"

Come sta Spinazzola?
"Si è pronto".

Come mai la Roma ha perso contro due squadre che hanno giocato a tre?
"No, penso che la nostra squadra non ha nessuna difficoltà nell'affrontare squadre che giocano a tre. Sono coincidenze".

Sugli arbitraggi
"Per me non ci sono scuse. Dobbiamo solo capire cosa possiamo fare, il resto non possiamo controllarlo. La squadra deve capire che dobbiamo giocare sempre con grande ambizione e atteggiamento. Il resto non possiamo cambiarlo".

Domani è possibile vedere Florenzi?
"Ha sempre la possibilità di giocare perché è un calciatore che lavora sempre bene e che sta sempre pronto per aiutare la squadra. Questo è l'importante: sapere che sia pronto. E' sempre un opzione. Non ho parlato con lui della convocazione in Nazionale".

E' preoccupato per le occasioni in contropiede non sfruttate contro il Borussia?
"Noi non abbiamo molto tempo per lavorare. Oggi ci allenaniamo, ma è una situazione normale. L'ultima partita con il Borussia non siamo stati molto pericolosi. Penso che la squadra stia bene in tutti i momenti ed è chiaro che possiamo imparare ancora".

14.43 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club