Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Farò turn over. Ancelotti? Triste per l'esonero"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

13.25 - Domani andrà in scena l'ultima partita del girone di Europa League, in palio c'è ancora il pass per i sedicesimi e la Roma spera di poter chiudere al primo posto per evitare brutte sorprese già a partire dalla prossima sfida. Fonseca, però, perde pezzi: di ieri le notizie degli infortuni di Smalling e Pellegrini, mentre alle 13.45 è prevista la conferenza stampa del tecnico che anticipa la gara con il Wolfsberger. Di seguito il live a cura della redazione di TMW:

13.47 - Inizia la conferenza stampa del mister

Ci fa un bilancio di questi sei mesi alla Roma?
"Non sono uno che fa bilanci in questo momento. Deve essere fatto alla fine. Sono comunque soddisfatto di questi primi sei mesi. La squadra è migliorata molto dall'inizio. Siamo in un buon momento".

Sta pensando al turn over?
"Onestamente si. Possiamo fare qualche cambiamento: 4-5 giocatori. E' una partita difficile, decisiva per noi, ma ho fiducia in tutti".

Sull'orario di Parma-Roma di Coppa Italia
"Questa partita è lontana, dobbiamo pensare solo a quella di domani".

Dzeko, Pau Lopez e Kolarov giocheranno?
"Dzeko giocherà, Pau Lopez e Kolarov no".

Cristante come sta?
"Abbiamo Cristante, Diawara e Veretout. Anche Pellegrini può giocare li e non abbiamo bisogno di altri. Cristante sta migliorando e a gennaio tornerà".

Su Florenzi
"Non parlo di situazioni specifiche e di questo non voglio parlarne più. Quando penso che abbiamo bisogno di Florenzi gioca, sennò no".

Kluivert e Pastore come stanno?
"Kluivert sta tornando, penso che con la partita con la Spal sarà pronto. Pastore sta facendo un lavoro specifico, tra due settimane sarà pronto".

Domani è la gara per Under?
"Si, giocherà".

Cosa pensa dell'esonero di Ancelotti?
"Il calcio italiano è molto difficile. Io sono sempre triste quando un allenatore o un collega viene esonerato. La situazione di Carlo era difficile, io ho una grande ammirazione per lui: è un grande allenatore".

Come sta Kalinic?
"Si sta allenando bene, è una soluzione. Per questa partita giocherà Dzeko, ma il croato sta meglio"

13.55 - Termina la conferenza

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"