Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Dzeko sarà a Verona. Smalling? Nei prossimi giorni tornerà"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

13.15 - Prima conferenza stampa dell'anno per Paulo Fonseca che domani con la sua Roma affronterà il Verona al Bentegodi. Dal mercato ai dubbi di formazioni, sono tanti i nodi da sciogliere per il tecnico portoghese. Appuntamento dunque alle 13.30 dalla sala Champions di Trigoria:

13.33 - Inizia la conferenza stampa

Domani chi sarà il centravanti? Gioca Kumbulla?
"Il centravanti lo vediamo domani. Kumbulla dobbiamo capire che è arrivato solo ieri. Si è allenato due volte. Sarà della partita, ma non è totalmente pronto e deve capire come giochiamo: è diverso da come giocava al Verona".

La voglia è quella di investire su giocatori giovani. Quando arrivò qua disse di essere arrivato per vincere. Se la sente di sposare questo progetto?
"Sono d'accordo con questa linea di avere una squadra più giovane, ma abbiamo anche calciatori con molta esperienza. Possiamo fare un mix tra le due cose, ma devo dire che mi piace questo progetto di avere calciatori giovani".

Le è mai capitato di far giocare un giocatore arrivato da 48 ore come potrebbe essere Kumbulla?
"Non mi ricordo. Dipende dalle situazioni, se non ho altri centrali Kumbulla può giocare. Non è facile per un giocatore giocare dopo essere arrivato due giorni prima perché non sa cosa fa la squadra, come giochiamo ma può succedere se non ho altre alternative"

Karsdorp può diventare il titolare a destra della Roma?
"Non è una soluzione d'emergenza. Karsdorp rimarrà con noi e abbiamo fiducia in lui. Ha fatto un lavoro molto positivo in queste settimane, potrà aiutare molto la squadra".

E' soddisfatto del mercato della Roma fino a oggi?
"Questo non è un mercato facile, non abbiamo molto tempo. Con il presidente e Guido stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Manca qualche calciatore e dobbiamo risolvere alcune situazioni in uscita, ma sono soddisfatto di quanto stiamo facendo".

Mirante o Pau Lopez?
"Vediamo domani"

La spaventano gli esterni del Verona?
"Sì, è vero che il Verona gioca in questo modo usando molto le fasce. Karsdorp e Spinazzola che giocheranno domani sono pronti per fare la partita".

La Roma ci guadagna con Milik al posto di Dzeko?
"Dzeko domani sarà della partita. Non ha senso parlare di questo cambio, per ora è con noi"

Crede Smalling possa tornare?
"Sono in contatto per avere Smalling, ha voglia di tornare a Roma e noi anche lo vogliamo. Nei prossimi giorni penso che sarà qui con noi".

Quanto ha imparato dal calcio italiano?
"Molto, cerco sempre di imparare. Non ci sono tante squadre che giocano come il Verona negli altri campionati. Contro di loro dobbiamo cambiare ed è difficile fare il nostro gioco contro chi fa l'uomo contro uomo a tutto campo. Sarà una partita molto difficile, ma dobbiamo capire che è una gara diversa"

Domani giocherà a 3 o a 4?
"Siamo pronti per giocare in tutti e due i sistemi. Possiamo anche iniziare in un modo e poi cambiare".

Come lo scorso anno lascerà il pallino del gioco al Verona?
"Sì, non è facile ma non solo per noi. Ho visto le principali squadre qui in Italia avere difficoltà nell'avere il possesso del pallone contro il Verona. Dobbiamo uscire veloce quando ci attaccano"

13.43 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"