Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Diawara: "Vogliamo tornare subito in Champions"

di Dario Marchetti
Fonte: Dall'inviato a Trigoria
Premere F5 per aggiornare la diretta
Foto

15.25 - La Roma continua a presentare i propri acquisti. Dopo Spinazzola e Pau Lopez, oggi il turno di Diawara, arrivato dal Napoli per 21 milioni di euro. Appuntamento alle 15.45 in sala stampa a Trigoria con la squadra che si allenerà subito dopo. Seguite il live della conferenza stampa su TuttoMercatoWeb.com:

15.45 - Fa il suo ingresso Diawara, accompagnato da De Sanctis. Prende parola il dirigente giallorosso: "Diawara è stato un giocatore che per tutta la sua carriera è stato in Italia. E' un centrocampista moderno e completo. Siamo molto felici che sia qui. Ha delle caratteristiche d'interdizione che mancavano al nostro centrocampo. Potrà dare un forte contributo"

Inizia la fase di domande e risposte

Dove ti trovi meglio a centrocampo?
"Sicuramente nel centrocampo a 3 sono più abituato. Mi adatto anche al doppio mediano. L'importante è aiutare la squadra e fare ciò che chiede il mister"

Come stai fisicamente?
"Ho tagliato le vacanze per tornare veloce per conoscere compagni e allenatore. Adesso sto bene, penso di riuscire ad essere al meglio per l'allenamento di oggi"

Qual è l'obiettivo?
"L'obiettivo minimo della Roma è la Champions League"

Che differenza vedi tra Napoli e Roma?
"Sono due grandi squadre. Quest'anno potremo fare una grande stagione"

La Roma è un punto d'arrivo?
"Sono arrivato motivato in una grande squadra. Darò tutto per aiutare la squadra e arrivare dove merita"

Perché in passato hai scelto il Napoli al posto della Roma?

"Fu la mia volontà, l'importante ora è essere qui e fare bene"

Cosa ti ha chiesto Fonseca?
"Per lui i centrocampisti sono importanti perché devono uscire palla al piede. E' stata un'emozione quando mi ha chiamato e sono onorato di lavorare per lui"

Saresti arrivato comunque senza l'operazione Manolas al Napoli?
"Penso di sì, a prescindere da Manolas. L'allenatore mi voleva e ringrazio la Roma per la fiducia. Spero di ripagarla in campo"

Cosa puoi dire ai tifosi?
"Mi ha fatto impressione vederli da avversario all'Olimpico. Posso dire loro che darò il massimo"

Ti rivedi in Kante?
"E' un giocatore di altissimo livello. Non posso dirlo io se gli somiglio. Il mio idolo è Touré"

Nel tuo ruolo sono passati giocatori come Strootman, De Rossi e Nainggolan: sono un'eredità scomoda?
"Sì, loro sono veramente forti. Li ho affrontati da avversario e mi hanno messo in difficoltà. Sono ancora giovane e spero di dare il massimo in ogni allenamento e partita. Spero di poter fare come loro o anche meglio".

16.55 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"