Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "Bologna cambiato. Zaniolo stia tranquillo"

di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

13:45 - Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco. Il tecnico della Roma alle ore 14:00 presenterà in sala stampa la sfida di Serie A contro il Bologna. Qui tutte le dichiarazioni in tempo reale.

14:00 - Tutto pronto, a breve comincerà la conferenza stampa del tecnico giallorosso.

Della partita con il Porto cosa si porta dietro? “Sicuramente abbiamo speso tanto dal punto di vista fisico e mentale, ma per il resto la squadra ha dimostrato di avere un equilibrio maggiore, sapendo quando è il momento di soffrire. Ha lavorato da squadra, di questo sono contento”.

Da Bologna a Bologna quanto e come è cambiata la Roma? “Quest’anno i momenti si sono un po’ alternati. È un ricordo non bello che deve servirci per non tornare indietro. Sarà anche un altro Bologna, ha cambiato allenatore e giocatori e gioca in modo diverso”.

Zaniolo? “Numericamente devo considerarlo in quel ruolo, è in dubbio anche El Shaarawy che ha preso un colpo. Oggi avremo la rifinitura, non so se parteciperà e dovremo valutarlo. Abbiamo solo tre attaccanti in questo momento, per cui è probabile che possa giocare anche domani in quel ruolo. Per quanto riguarda il momento di Zaniolo, faccio un appello generale: facciamolo vivere in maniera serena, senza dargli troppe responsabilità. Anche sulla maglia numero 10, al momento gli sta benissimo la 22. Dobbiamo dargli il tempo di crescere, sappiamo di avere a disposizione un ragazzo con una prospettiva importante, ma deve ancora dimostrare tante cose".

La gestione De Rossi? “È una gestione quotidiana. Ieri ha fatto un lavoro a parte. Oggi si allenerà con la squadra, è disponibile. Potrebbero anche giocare insieme lui e Nzonzi”.

Su Kluivert e Nzonzi. “Dipende tutto dalla condizione fisica. Io odio parlare di titolari e panchinari, faccio quello che valuto in base alle esigente della partita. Anche De Rossi tante volte è stato fuori e non era contento. A me fa piacere che i giocatori abbiano voglia di dimostrare. Kluivert viene da un contesto diverso, ha bisogno di un periodo di adattamento. I social non aiutano, i ragazzi dovrebbero imparare a non ascoltarli e ad ascoltare solo l’allenatore. Si sta allenando bene e questo è un aspetto positivo”.

La Roma è apparsa più solida in fase difensiva. “Secondo me il baricentro non è più basso, l’importante è rimanere corti, la squadra si allunga meno ed è più attenta. Il sistema di gioco sicuramente può aiutare, tutto è giusto quando si affrontano le cose con la mentalità giusta. Questa squadra al momento difende meglio sotto tutti i punti di vista. Si parte dalla testa e poi dal lavoro”.

Juan Jesus sarà titolare domani? “Come terzino sinistro per me è più adattabile Marcano che Juan Jesus. Sicuramente con la difesa a tre sarebbe differente. Non ho ancora deciso niente dietro. Sono contento di come si stanno allenando tutti, poi devo scegliere undici giocatori”.

Florenzi alto? “In questo momento no. Preferisco degli interpreti differenti in questi ruoli”.

Cosa deve avere la Roma per centrare la Champions? “I risultati. Il Milan ha preso un giocatore che come la tocca la mette dentro, è cresciuto molto. I rossoneri sono una di quelle squadre da battere per la volata per il terzo-quarto posto, ha preso anche Paquetà che è un ottimo giocatore e lo stesso Piatek”.

Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric
10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri