Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Cristante: "Siamo carichi. Dovremo dare il 100% per vincere"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

16.55 - Insieme a José Mourinho anche Bryan Cristante parlerà in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno tra Roma e Leicester in programma domani all'Olimpico. Di seguito le parole del centrocampista:

17.22 - Inizia la conferenza.

La Roma dovrà tenere per 90 minuti ritmo elevato?
"Quando la stanchezza si fa sentire le partite diventano più difficili. Ma in queste partite si riesce ad andare anche oltre. Magari la stanchezza arriverà il giorno dopo".

Come vi state guardando tra di voi nello spogliatoio, sentite la responsabilità nei confronti dei vostri tifosi?
"Siamo carichi. Sappiamo che siamo l'ultima squadra in Europa e vogliamo vincere questa coppa. Non ci sono tante storie, vogliamo giocare al 100% perché è l'unico modo per vincere questa partita".

Cosa vi ha dato Mourinho e se è rimasto stupito quando venne annunciato?
"Mi ha stupito perché non sapevamo niente ma anche contenti perché è un onore. Ha portato una grande mentalità, ha vinto ovunque. Domani dovremo far valere i suoi insegnamenti e le sue caratteristiche".

Vuole restare alla Roma anche in futuro?
"Io sto guardando solo alla partita di domani. Abbiamo un finale di campionato difficile e forse una finale. Poi ci sarà tempo per vedere il resto"

Cosa significa giocare in un Olimpico pieno?
"Giocare a Roma con lo stadio pieno e col suo calore ti dà una marcia in più Vogliamo fare bene anche per i tifosi. Con lo stadio pieno possono caricarci e darci quel qualcosa in più che in partite del genere è fondamentale".

C'è stato un motivo del suo momento di appannamento che ha avuto nel corso della stagione?
"La stagione è lunga. Abbiamo giocato 50 partite. Farle tutte al 100% diventa difficile. Può succedere che in qualche partita la condizione fisica possa condizionare il rendimento".

Spesso gioca in un ruolo che salva i difensori quasi come centrale aggiunto, quanto l'ha aiutata giocare in quel ruolo con Fonseca?
"Giocare in diverse posizioni nel campo, alla fine tirando le somme si riesce ad avere una maggiore conoscenza del campo e quando ti ritrovi in quelle posizioni sai cosa fare senza pensarci troppo".

Quanto è differente questa semifinale rispetto a quelle recenti?
"La partita stavolta è completamente aperta. Sappiamo che è alla nostra portata e che bisogna vincere. Basta vincere con un gol, non servono imprese. Siamo concentrati e carichi. Vogliamo la finale, avremo 70mila persone che ci accompagneranno e anche per questo vogliamo farcela".

17.30 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa