Menù Notizie

LIVE TMW - PSG, Galtier e il sogno Champions: "Sì, speriamo che sia l'anno buono per vincerla"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Paris Saint-Germain sbarca a Torino per giocarsi il primo posto del girone Champions. Il club parigino, contro la Juventus, deve fare come o meglio del Benfica per conquistare la prima piazza nel girone. E lo farà senza Neymar ma con Messi e Mbappé dal 1'. In conferenza stampa, allo Stadium, c'è il tecnico Christophe Galtier.

Seguila su Tuttomercatoweb.com

E' l'anno buono per la Champions?
"C'è grande attesa quest'anno, in Francia, per il PSG ma anche in Europa effettivamente. La rosa è di grandi campioni, c'è grande esperienza. Purtroppo non abbiamo mai vinto questo trofeo così prestigioso, così difficile da vincere e a volte le gare sono folli: tutto si ribalta in un attimo. Il PSG può essere vicino a vincerlo, speriamo che sia questo l'anno buono. E' successo anche in passato, come in passato: lo scenario era incredibile, c'erano speranza e attesa, tutti hanno fatto il meglio per metterci nelle condizioni di vincere".
Come sta Kimpembe?
"Ha avuto un problema, l'infortunio però era serio per poter giocare. Ora non è niente di allarmante per le prossime gare".
La gara di domani non sposta nulla per la qualificazione. Sapendo quel che è successo al Real la scorsa settimana, cambia qualcosa?
"La qualificazione era un obiettivo obbligatorio per noi. Essere capolista sarà molto importante, spesso nei sorteggi può essere importante. E' un obiettivo importante, fondamentale, siamo concentrati su questo obiettivo. Sappiamo che sarà importante domani, vogliamo essere primi in vista dei sorteggi successivi. E non scordiamoci che la Juventus, pur essendo stata eliminata, deve qualificarsi per l'Europa League. Lotteranno con le unghie e coi denti per raggiungere l'obiettivo, hanno una storia di orgoglio e fierezza, giocheranno una gara su questo tenore. Ci sono stati momenti difficili nella storia di entrambe le squadre, non ci siamo detti 'battiamo la Juve perché è già sconfitta'. Scendiamo in campo per vincere e per arrivare primi nel girone. Purtroppo la Juventus non è qualificata".

In difesa state subendo più che in passato.
"Abbiamo fatto anche noi questa costatazione, siamo dispiaciuti per quel che è stato nelle ultime gare forse per dei posizionamenti non perfetti. Serve sacrificio che forse è mancato, soprattutto contro il Troyes e contro il Maccabi Haifa. I profili dei nostri giocatori, il modo in cui giocano, fanno sì che ci saranno sempre squilibri prima o poi. Vogliamo sempre attaccare, per questo capita ma c'è sempre voglia di reagire con intensità".
Perché, a suo avviso, la Juventus è stata eliminata in Champions? Gioco non europeo? Qualità dell'organico?
"Penso semplicemente che alla Juventus sia mancata la rosa a disposizione, necessaria, dal primo all'ultimo, per questo tipo di gare. Sono sfide dove le assenze di Pogba e Chiesa sono fondamentali, la concatenazione delle assenze hanno indebolito la Juventus tecnicamente e mentalmente. La Champions richiede un impegno al 110%, dall'inizio della stagione la Juventus ha avuto questa serie di assenze e questa è la ragione principale".

Finisce qui la conferenza stampa di Christophe Galtier.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, anche se dipende dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey
17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga"