Menù Notizie

LIVE TMW - Porto ko a San Siro, Conceicao polemico: "Risultato giusto, ma manca un giallo a Lautaro"

di Ivan Cardia
Foto

23.10 - Sconfitta milanese per il Porto di Sergio Conceiçao, ko per 1-0 contro l'Inter. Il tecnico portoghese commenta la gara in conferenza stampa. Diretta testuale a cura di TMW.

23.39 - Ecco Conceicao.
È un risultato giusto, come valuta l'espulsione?
"Penso sia giusto, gli ultimi dieci minuti sono stati difficili per noi. Otavio è stato espulso, il cartellino ci può stare e ci sono anche giocatori dell'Inter che lo meritavano. Credo lo meritasse Lautaro: non avrebbe giocato al Dragao e così ha deciso l'arbitro... Non so se sia giusto, valutate voi".

Prima dell'espulsione avete giocato bene, potete fare altrettanto nel ritorno?
"È solo la prima gara, è stata molto bilanciata e molto competitiva. Ricordo una parata di Costa su Bastoni nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol. E nel secondo tempo avremmo dovuto essere più aggressivi, abbiamo perso dei palloni pericolosi, poi è arrivata l'espulsione: sapevo che in quel momento Inzaghi avrebbe esplorato un po' l'ampiezza come ha fatto durante tutta la partita. Abbiamo preparato tutto questo, poi siamo mancati dentro l'area nei momenti decisivi della partita".

Oggi il Porto ha fatto il Porto più di quanto l'Inter abbia fatto l'Inter.
"Sì, concordo. Avevo già detto che questo tipo di partite sono stimolanti da preparare, perché gli avversari hanno tantissimi punti forti: siamo agli ottavi di Champions, è la migliore competizione al mondo ed è molto stimolante e appassionante per lo staff tecnico. L'obiettivo è sapere cosa dobbiamo fare quando abbiamo la palla, nonostante sappiamo che l'avversario sia molto forte sul possesso: dobbiamo capire dove trovare spazi, dove far girare la palla e questo è entusiasmante. L'Inter sicuramente ha fatto una buona partita, è stata equilibrata ma se alla fine guardiamo le occasioni credo che alla fine avremmo potuto fare un risultato diverso".

Ha cambiato le sue scelte all'ultimo minuto?
"Abbiamo deciso tutto all'ultimo, veniamo qui concentrati e non per fare un giro in Piazza Duomo. Galeno ha giocato in maniera limitata, Evanilson sapevo che non aveva i novanta minuti, Otavio era sicuramente un po' più frenato rispetto al solito, Uribe stava bene invece. Hanno giocato perché pensavo che fossero in forma e fosse opportuno farli giocare".

23.46 - Conclusa la coerenza stampa di Conceiçao

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa