Menù Notizie

LIVE TMW - Politano al Napoli: è arrivato l'annuncio di De Laurentiis

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dall'inviato Dario Marchetti
Foto

Matteo Politano sarà presto un giocatore del Napoli. Sta infatti per terminare una delle telenovele più lunghe di questo calciomercato di gennaio, con l'esterno che dopo essere stato a un passo dalla Roma firmerà invece per gli azzurri. Segui il live di TMW con tutti gli spostamenti del giocatore fino all'ufficialità.

Si conclude il nostro LIVE sull'approdo di Matteo Politano al Napoli: il club azzurro ha tesserato l'ex Roma con un'operazione a titolo definitivo e l'italiano ha firmato fino al 2024.

14.40: ufficiale l'arrivo di Politano in azzurro - Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli: lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis sul proprio account ufficiale Twitter, come di consueto. L'attaccante di scuola Roma lascia dunque l'Inter, scatenata tra acquisti e cessioni in questo martedì, a tre giorni dalla conclusione del mercato invernale. Di seguito il cinguettio del patron:

Subito dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale del Napoli, sul proprio sito ufficiale: "Il Napoli annuncia l'acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto".

9.32: Politano-Napoli, manca solo l'annuncio del club- Matteo Politano sarà un nuovo giocatore del Napoli. Dopo le visite effettuate a Roma e in attesa della firma che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi a ufficializzare il trasferimento dell’attaccante in Campania è stata la nuova compagna Ginevra Francesca Sozzi che su Instagram ha postato una foto sul lungomare di Napoli accompagnata dalla scritta “New Home” e due cuori azzurri.

Visualizza questo post su Instagram

New home 💙💙🌶

Un post condiviso da Ginevra Francesca Sozzi (@ginevrafrancescasozzi) in data: 27 Gen 2020 alle ore 8:29 PST

MARTEDÌ 28 GENNAIO

17.08 - Visite mediche terminate - Test medici che sono terminati: Matteo Politano si dirigerà presso la Filmauro per firmare il contratto di 4 anni che lo legherà al Napoli. L'operazione dovrebbe chiudersi in prestito con obbligo.

16.46 - Ufficialità ad un passo - Il passaggio dell'esterno è davvero vicinissimo, manca solo l'annuncio: le visite mediche, ancora una volta a Roma, stavolta però per l'ok del Napoli, sono agli sgoccioli. Il giocatore poi si dirigerà alla Filmauro, per la firma e la foto di rito con De Laurentiis, poi la partenza per Napoli.

13.11 - Visite ancora in corso - Matteo Politano è ancora all'interno della clinica di Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli. Successivamente il giocatore firmerà il contratto alla Filmauro e sarà un nuovo giocatore azzurro.

10.09 - Visite a Roma - Matteo Politano è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche con il Napoli. Seconda volta in questo gennaio nella clinica romana per l'esterno che aveva già fatto i test con la Roma prima che la trattativa tra i giallorossi e l'Inter, per lo scambio con Spinazzola, saltasse. Nelle prossime ore arriveranno poi anche le firme, per il regalo di De Laurentiis a Gattuso per la seconda parte della stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona
21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:35 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:32 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra"