Menù Notizie

LIVE TMW - Pellegrini: "Noi superiori alla Roma, qualificazione ipotecata ma non ancora matematica"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Roma, Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico Titone

Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, interviene nella sala stampa dell'Olimpico per analizzare la vittoria per 1-2 ottenuta questa sera in Europa League contro la Roma. Segui tutte le sue parole in tempo reale nel live di TMW!

23.24 - Inizia la conferenza stampa di Pellegrini: "Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Credo che siamo stati nettamente superiori ai giallorossi, soprattutto nel primo tempo quando loro hanno segnato solo su rigore. La ripresa è stata più equilibrata, giocavamo contro un rivale forte e lontano da casa, ma alla fine abbiamo segnato 2-1 e legittimato la nostra superiorità".

Dove può arrivare col suo talento Luiz Henrique?
"Luiz Henrique è un giocatore molto giovane, si sta ancora ambientando e deve continuare a crescere. È chiamato a dimostrare le sue qualità, che sono sicuramente superiori a quello che ha dimostrato fin qui".

Che infortunio ha avuto Fekir?
"Non sappiamo se sia una ricaduta o un nuovo problema. Fekir ha avuto un problema muscolare e dovremo valutarlo, sicuramente non ci sarà per alcune settimane".

Il Betis considera chiuso il discorso qualificazione?
"La qualificazione è ipotecata, ma non ancora matematica. Se riusciamo a qualificarci al primo posto, molto meglio. Ora voltiamo pagina, siamo contenti sia per i tre punti sia per la personalità mostrata all'Olimpico dinanzi a 60.000 spettatori. Non è stata un'impresa, dobbiamo prendere le partite con serenità e continuerà così".

Grande prestazione di Bravo in porta, ritiene che possa meritarsi la convocazione del Cile?
"Sono davvero contento per lui, quando gioca mostra sempre il suo valore. Queste valutazioni però spettano ad altre persone. Sono felice per lui e per giocatori come Joaquin e Willian José, che hanno avuto un inizio di stagione complicato. Sono contento di avere a disposizione due grandi portieri".

Si è scritto di Pellegrini contro Mourinho. È felice di aver battuto il tecnico portoghese stasera?
"Non era Pellegrini contro Mourinho. Io e Mou abbiamo condiviso tante partite nel campionato spagnolo e inglese, non abbiamo mai avuto problemi a livello personale. Sono felice per il nostro gioco e per la qualificazione. Il rapporto tra me e Mourinho non è mai stato un problema".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico"
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola