Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, Zagaritis: "Come modello nel mio ruolo seguo Jordi Alba. Darò il 100%"

di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

14.50 - Amici ed amiche di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Vasilios Zagaritis, che tra pochi minuti si presenterà in conferenza stampa come nuovo difensore del Parma. Il greco, arrivato a titolo definitivo dal Panathinaikos, ha già vissuto, seppur in panchina, la sua prima volta in Serie A contro il Napoli e nelle prossime settimane, seppur giovanissimo, potrebbe trovare l'esordio. Come sempre potrete seguire qui le sue parole in tempo reale, grazie alla nostra diretta scritta.

15.02 - Prende la parola Carli: "Sono ragazzi giovani che siamo strafelici di avere qui. Do la parola a loro che sono i protagonisti, partite pure con le domande. Io posso fare un grande in bocca al lupo e dare il benvenuto".

Cosa pensa di conoscere del calcio italiano?
"Seguo il calcio italiano sin da bambino. Ci saranno ampi margini di miglioramento ma ho tanto da dar in uno dei campionati più duri al mondo. Metto da parte le difficoltà e metterò anima e corpo per dare il mio contributo".

Qual è il suo modello?
"Sono due i giocatori che posso citare, Seedorf e Jordi Alba che gioca nella mia posizione e l'ho preso come modello per migliorarmi".

Può farci una presentazione?
"Una delle caratteristiche principali è la mia capacità di corsa. E' una cosa che mi piace. Altra caratteristica è la passione e la potenza, giocando come difensore anche il cuore che ci metto e la passione che metto in cosa faccio".

Le sue prime impressioni sul Parma?
"Sono molto felice di essere qui, sono pronto a dare il 100% in campo. La squadra è molto forte, con grandi qualità e penso di poterla migliorare, possiamo lottare per restare in Serie A".

Cosa l'ha spinta a scegliere il Parma?
"Il motivo principale è che quando il Parma ti vuole, una squadra che ha vinto molto, non c'è tanto da pensarci. Anche la tifoseria è simile ai greci".

Ha già avuto qualche consiglio riguardo la tattica del campionato italiano?
"Ho ricevuto consigli e li ho ascoltati con grande attenzione da Alves e Gagliolo. Sono giovane ma non è un problema, il problema è capire esattamente dove sei e utilizzare una disciplina ferrea. I compagni mi aiuteranno e ascolterò i consigli con attenzione".

15.41 - Terminata la conferenza stampa di Vasilios Zagaritis, nuovo arrivo in casa Parma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"