Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, D'Aversa ribadisce: "La rosa va completata"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Tutti gli aggiornamenti sul possibile rinvio su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

17.42 - Subito dopo Corini, ecco Roberto D'Aversa nella sala stampa dello stadio Ennio Tardini: queste le parole del tecnico del Parma dopo il pari interno contro il Brescia: "Non era semplice recuperare questa partita una volta sotto. Si è fatto bene il primo tempo, nel secondo siamo calati ma nonostante qualcuno abbia raschiato il fondo del barile siamo stai bravi a recuperare il risultato. Fa bene alla classifica e al morale".

L'inizio secondo tempo è stato un presagio rispetto a quello che hai detto ieri:
"Il Brescia ha fatto entrare Balotelli, noi non abbiamo attaccanti. Quello che è mancato nel secondo tempo è il punto di riferimento lì davanti, non possiamo pensare di affrontare partite con squadre inferiori perché la carta dice questo. Non dobbiamo andare in campo presuntuosi, questi ragazzi hanno fatto qualcosa in più delle proprie potenzialità. Dire che gli avversari erano inferiori è togliere qualcosa a quello che abbiamo fatto. Devo ringraziare Barillà perché sta giocando in condizioni critiche".

Per Gervinho nuovo infortunio?
"Sì, mi auguro non sia di grave entità. Purtroppo nel reparto deficitario succedono le problematiche. La pausa arriva nel momento giusto per recuperare gli infortunati e la condizione di qualcuno che rientra".

Avresti mai pensato di far giocare Brugman centravanti?
"No, perché comunque abbiamo due centravanti importanti. Questi ragazzi sono bravi a sopperire a questa situazione senza centravanti di ruolo. Oggi si è fatto il massimo, quando la rosa è così corta non sempre è facile. Quando i ragazzi vano in campo danno tutto, li devo ringraziare perché non era semplice".

L'anno scorso non l'avreste recuperata una partita di questo tipo: sei d'accordo?
"Questa squadra ha avuto una crescita sia sotto l'aspetto della mentalità che nella qualità. Non dobbiamo essere appagati, sono il primo a dire che quando si rientra bisogna alzare l'asticella, non per gli obiettivi perché lavoriamo nel quotidiano e pensiamo alla singola partita, ma dobbiamo pensare di chiudere il girone e rifare un girone di ritorno migliore dell'andata e non ripetere quello dell'anno scorso dove hanno inciso gli infortuni. Dobbiamo recuperare gli infortuni e dove si prolunga il recupero bisogna pensare al mercato".

Nella lettera di Natale cosa chiedi?
"E' chiaro che c'è un direttore sportivo molto bravo che purtroppo deve accontentare sia le mie richieste che le esigenze di una società. Non possiamo farci influenzare dalla classifica o dai risultati perché se no si toglie quello che questi ragazzi hanno fatto nelle difficoltà. E' chiaro che non dobbiamo ricommettere l'errore dell'anno scorso, quando dopo la vittoria di Udine un po' tutti abbiamo pensato di aver raggiunto l'obiettivo. La rosa va completata, dovrà essere bravo il direttore ad ascoltare le richieste dell'allenatore e quelle della società, e penso che il patrimonio di una società che rimane in Serie A è importante. Poi una piazza ambiziosa e che vuole che si vinca in casa sempre, nei momenti di difficoltà non eravamo contenti. Quindi aiutiamo anche la piazza".

17.58 - Termina qui la conferenza di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto
17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"