Menù Notizie

LIVE TMW - Nicola: "Voglio un turbo-Genoa: siamo nelle condizioni di accelerare"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova
Foto

9.40 - Dopo il successo interno contro il Cagliari, il Genoa è chiamato all'acuto in trasferta che manca da inizio stagione. Domani alle 18 i rossoblu giocherà in casa del Bologna per l'anticipo della 24a giornata di campionato. In vista della sfida del "Dall'Ara", il tecnico Davide Nicola interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

10.02 - Mister Davide Nicola entra nella sala stampa. Inizia la conferenza.

Che Genoa si aspetta?
"Tre risultati utili consecutivi fanno piacere ma sono pochi. La nostra condizione ci permette di dover accelerare. Giocheremo in Emilia, terra di motori. Voglio vedere un turbo-Genoa. Abbiamo acquisito delle consapevolezze e delle certezze che se ragioniamo da squadra possiamo migliorare. Il Bologna è fortissimo, ha ritmo e noi non vogliamo essere da meno".

La situazione di salute di Mihajlovic può aver compattato l'ambiente?
"Parlando di Sinisa non devo dire chissà che cosa. Comprendo chi subisce situazioni forti dal punto di vista emotivo. Ti porta ad uno scombussolamento ma se hai valori sani, e lui li ha, riesci a trovare un senso nuovo".

Ghiglione out: ci sarà Ankersen o ha provato anche altre ipotesi?
"Abbiamo provato anche altre ipotesi ma non perchè non ci fidiamo di Peter. Abbiamo provato diverse cose. Io non parlo mai di chi c’è o chi non c’è".

Avete subito pochi gol?
"Premesso il fatto che dobbiamo migliorare su tante cose, io mi concentro sull'aspetto dell’equilibrio di una squadra. Sicuramente l'equilibrio fra il produrre e il non subire crea la situazione di avere più continuità ma è la prestazione ciò su cui mi focalizzo".

Ieri è stato inaugurato il centro sportivo. Quando sarà accessibile al pubblico?
"Stiamo lavorando in questo senso. Credo dalla prossima settimana si possa pensare di aprire che è quello che vogliamo avere la gente vicino".

TMW - Come procede la crescita di Soumaoro?
"Ha dimostrato di essere un ragazzo preparato a giocare a certi livelli e dal punto di vista tattico ha intelligenza. Ora si tratta di crescere".

TMW - Quanto è importante Pandev?
"Ne ho già parlato più volte, sapete quanto importante è per l'ambiente, al pari dei suoi compagni. Sapete che non faccio classifiche perchè sennò non si può parlare di gruppo".

Schone ci sarà?
"Chi non ci sarà è perché non potrà esserci".

Che Bologna si aspetta? Un Bologna rilassato?
"Non c'è più un discorso di rilassamento. Quando una squadra non si esprime bene sta in diverse componenti come l'avversario. Mi aspetto un Bologna competitivo ma anche la voglia nostra di migliorare. Sono le stesse consapevolezze che dobbiamo mettere in campo a Bologna. Siamo una condizione di classifica che ci mette in condizione di accelerare".

Che margini ha di crescita Sanabria?
"Io parlo solo dal mio avvento. Io sono convinto che questi ragazzi abbiano le qualità per essere professionisti. Non dimentico nessuno perchè credo che ognuno può essere protagonista in momenti diversi. Tutti possono diventare utili alla causa".

10.25 - Termina la conferenza stampa di Davide Nicola in vista della sfida di domani contro il Bologna.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"