Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, De Laurentiis: "Acquisti? Solo con uscite..."

di Arturo Minervini
Il ritiro a Dimaro si terrà dal 9 al 19 luglio. A breve le sue parole su Tmw.
Foto

Il Napoli programma la prossima stagione, con il presidente Aurelio De Laurentiis presente al centro sportivo di Castel Volturno per presentare in conferenza la prima tappa estiva: il ritiro a Dimaro che si terrà dal 9 al 19 luglio. A breve le sue parole su Tmw.

"Il ritiro in Trentino diventa un momento importante, saremo in pieno mercato e ci saranno delle novità anche in chiave mercato per chi segue l'evoluzione di una squadra. Ci saranno delle amichevoli, avremo finalmente la possibilità di ospitare nelle tribune più di mille persone. Prima del Covid, avevamo avuto una affluenza di settantamila napoletani venuti da ogni luogo, ci auguriamo che senza limitazioni e distanziamenti si possano riprendere le attività di intrattenimento anche in piazza per intrattenere chi verrà in Trentino. Mi piacerebbe vedere i giornalisti impegnati nel rafting, sarebbe divertente fare una discesa tutti insieme facendo una battaglia navale sul fiume. Così lì ci può 'sfanculare' senza problemi (ride, ndr). Sarà un ritiro importante perchè ci sarà una ricostruzione anche psico-fisica dopo due anni molto difficili per tutti. Quando vedi Real Madrid e City giocare certe gare, si riaccende la speranza per innalzare anche il livello del calcio italiano. Qualcuno ha detto che questo campionato è stato ridimensionante, io non credo. Siamo in venti, ma non si può vincere sempre. Poi qualcuno dirazzando lo ha fatto nel passato, ma anche lì adesso hanno qualche problema".

Si attende sempre la locandina del ritiro per vedere quali giocatori sono presenti...

"Perchè voi volete sapere chi c'è e chi non c'è per capire se restano o meno. Potrei fregarvi, fare una carrellata dei calciatori che sono stati nel Napoli in questi diciotto anni. Chi è che deve rimanere? Anguissa sicuramente rimane. Se vi dovessi dire tutto quello che abbiamo in mente, sarebbe come 'sgamare' un qualcosa di già vissuto".

Come si gestisce la pausa per i Mondiali?
"Durante i Mondiali, dai quali l'Italia è stata esclusa, ma dal 1 dicembre ci saranno molti giocatori che potranno rientrare perchè non tutti arrivano in fondo alla competizione. Dal 23-24 novembre stiamo cercando di organizzarci con altre squadre italiane per poter fare qualche cosa. Dove? Si era parlato di Stati Uniti, Emirati, ci potrebbe essere il Nord Africa. C'è una commissione di Lega che sta vagliando tutte le opportunità. Poi non puoi convincere tutti a partecipare, magari qualcuno si è già organizzato diversamente. Non possiamo pensare di stare fermi dal 15 novembre al 6 gennaio, quando torniamo a giocare dobbiamo essere pronti a non soffrire".

Ci sarà anche Olivera tra le facce che vedremo in ritiro, visto che lo state seguendo da molto...
"Ne stiamo seguendo tanti..."

Con una stagione così compressa sul punto degli impegni, c'è l'esigenza di chiudere prima la campagna acquisti
"Questa domanda non c'entra nulla con il Trentino. È una domanda a cui tra l'altro si risponde da solo. Così la smettete di inventarvi qualsiasi cosa sulla Gazzetta".

Questo è l'ultimo anno di contratto con Dimaro. State pensando a rinnovare l'accordo?

"Sono mesi che parliamo di questa possibilità, bisogna sedersi e parlare. La volontà c'è".

Tra i volti che vedremo in Trentino, ci sarà quello di Mertens?

"Ci siamo visti con Mertens, ci dovremmo incontrare di nuovo. A me sembra inopportuno, da parte di chiunque, mettere pressioni, speranze e delusioni quando si sta ancora giocando. Se uno è veramente interessato non scompare, a fine campionato si parla senza problemi. Il 22 faremo questa gara con 80° all'ombra, poi vediamo nei giorni successivi per incontrarsi. Con mister Spalletti ci dobbiamo incontrare molto più spesso le basi del mercato. Non è che dobbiamo scomparire quando finisce il campionato, siamo una realtà permanente rispettosa dei ruoli e delle personalità. Il dialogo è alla base di qualunque successo".

Torneranno gli incontri con i tifosi?

"Sicuramente ci saranno gli autografi per i tifosi, ma sempre con cautela. Vedo che tutti quanti ti abbracciano, ti danno la mano, forse qualcuno non ha capito quello che è successo in questi due anni. Di riprendermi il Covid a 72 anni non mi va..."

Ci saranno ancora sorprese a Dimaro, come la notte che arrivo in ritiro Higuain?
"Lo portai io a Dimaro, non sapeva niente nessuno. Ricordo che Bigon si offese, mi disse 'Ma io non sapevo niente'. E se lo sapeva che sorpresa era? In realtà corrono ancora cattivi tempi nel mercato, per tutti. Ci sono acquisti se ci sono uscite".

14.06 Termina la conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"