Menù Notizie

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Partita decisa dagli episodi, c'è rammarico ma è stato un grande anno"

di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La differenza fra il Monza ed il Lecce è tutta in 11 metri. Prima del novantesimo infatti Christian Gytkjær sbaglia il calcio di rigore, mentre nell'ultimo istante prima dello scadere l'attaccante del Lecce Colombo segna il gol che decide la partita e permette al Lecce di garantirsi con un turno d'anticipo la possibilità di giocare in Serie A anche nella prossima stagione. La sconfitta che mette fine ad una lunga serie di risultati utili di fila, nell'ultima gara dell'anno in casa, non intacca minimamente quanto di buono fatto nel corso della stagione dal Monza. A breve la conferenza stampa post gara dell'allenatore Raffaele Palladino.

17.55 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

"Cornice meravigliosa, volevamo chiudere in casa con un risultato positivo. E' stata una partita decisa dagli episodi. Il bello ed il brutto del calcio è anche questo: al novantesimo abbiamo vinto delle partite, questa volta l'abbiamo perso. Ho deciso io di far calciare il rigore a Christian Gytkjær, ma sono sicuro che Pessina avrebbe fatto lo stesso. Ho rincuorato il giocatore, di lui ricorderò il gol alla Juventus e non questo calcio di rigore sbagliato. Questa sfida comunque ci farà crescere. Non abbiamo tanto tirato in porta perchè il Lecce si è chiuso molto bene, giocando bene di ripartenza dove abbiamo sofferto. Ci sono stati tanti errori tecnici da parte nostra, lenti e prevedibili. Però vanno dati dei meriti anche al Lecce e comunque la sfida è stata decisa dagli episodi. L'atteggiamento da parte dei miei calciatori è stato giusto ma chiaramente c'è rammarico. Voglio lanciare messaggi positivi: bisogna dire grazie ai tifosi ed ai calciatori per questa cavalcata bellissima, è stata una grande giornata di festa. Proprio per questo c'è rammarico perchè volevamo chiudere bene. Dobbiamo essere bravi a rialzarsi subito, sin dalla prossima partita con l'Atalanta. Questa gara non può cancellare tutto il resto. C'è stata una crescita esponenziale da parte di tutto, dobbiamo andare avanti così ed essere sempre positivi".

18.04 - E' terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"