Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Rebic ha avuto un problema al piede, spero che domani possa esserci"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di PhotoViews

Alla vigilia del match contro il Sassuolo, parla il tecnico del Milan Stefano Pioli. L'allenatore rossonero analizzerà il momento a Milanello dopo l'infortunio di Ibrahimovic, prima della partenza per Reggio Emilia. Segui le parole di Pioli con il live su Tmw.

Ore 11.30 inizia la conferenza di Stefano Pioli.

Il Milan segna con giocatori diversi..."Significa che siamo imprevedibili, è facile per gli avversari marcare solo gli attaccanti, importante essere intraprendenti e propositivi. Portare più giocatori possibili in area avversaria. Dobbiamo essere pericolosi e continuare a segnare".

La classifica? "Sappiamo quello che stiamo facendo, da gennaio ad oggi abbiamo messo in campo prestazioni positive. Il dato interessante è che abbiamo 15 punti in più rispetto all'anno scorso, significa molto per la nostra crescita. Resta un campionato ancora più equilibrato rispetto all'anno scorso".

Complicato sfidare il Sassuolo? "Affrontiamo una squadra che sta bene in campo, all'inizio ha segnato tanti gol pur avendo delle assenze importanti. Una squadra con qualità, ben allenata, che offre un calcio propositivi. Dobbiamo essere lucidi dal punto di vista tattico. Affrontiamo con grande rispetto il Sassuolo".

Come sta Ibra? "E' stata una giornata difficile, prima dell'allenamento eravamo convinti che potesse essere a disposizione con il Sassuolo per giocare uno spezzone di gara. Andava tutto bene, poi c'è stato questo intoppo. Ibra aveva una voglia incredibile di rientrare. E' forte e tornerà più forte di prima"

Ci sono delle alternative a Rebic? "Le alternative ci sono".

Capire se il caso di valutare intervento in attacco? "Siamo in contatto tutti i giorni, parliamo di alcune situazioni su gennaio. La strategia non cambia in base all'infortunio di Ibrahimovic".

Qual è il piano per tornare a vincere? "Rebic nelle ultime partite non ha fatto gol ma sono soddisfatto dalle sue prestazioni, con caratteristiche diverse da Ibra. Il vostro giudizio sarebbe cambiato se avesse segnato con il Genoa dopo quella serie di dribbling. Ha un piccolo problema spero stia bene per domani".

La partita con il Sassuolo e le insidie tecnico-psicologiche dell'infortunio di Ibrahimovic? "Dal punto di vista tecnico il Sassuolo richiederà una prestazione di grande livello, perchè è una squadra da affrontare con grande lucidità. La squadra non avrà nessun contraccolpo psicologico perchè è una squadra che propone e che crea. E' chiaro che si sa che possono arrivare questi momenti ma siamo una squadra di qualità e con valori importanti"

Rebic non sta bene? "Ha avuto un problema al piede contro il Genoa, è uscito per quello. Ha fatto lavoro differenziato in questi giorni ma spero che domani possa essere regolarmente in campo".

Serve un vice Ibra? "Se ci sarà la possibilità di migliorare l'organico lo faremo, dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare".

Buone prestazioni di Tonali? "La sua crescita è continua e costante. E' diverso rispetto a Bennacer ma è un centrocampista completo. Questa continuità gli servirà molto. Deve crescere ancora tanto perchè è giovane ma lo farà con il solito impegno.

Fino a quando aspetterà Leao? "Cambiando caratteristiche bisogna capire come servire al meglio il compagno. Leao sono il primo a dire che le ultime due prestazioni non sono state all'altezza in termini di intensità, ma prima della sosta e dell'infortunio aveva segnato punti importanti nella sua crescita. Non è ancora al 100%, lo aspettiamo ma lui deve fare uno sforzo in più".

Calhanoglu più responsabile? "E' un leader per la squadra, un giocatore troppo intelligente, si sposa bene con qualsiasi compagno. Voglio tenere Calhanolgu vicino gli attaccanti perchè sa concludere, ci sta talvolta che si abbassi per migliorare il fraseggio. Ho stima per lui perchè è un ragazzo intelligente, sa leggere bene gli spazi".

Kjaer come sta? "Sono passati solo 15 giorni, difficile che ci sia per la partita di mercoledì, però sta bene ed è la cosa più importante".

Troppi gol subiti nelle ultime partite? "Nelle ultime partite non abbiamo più subito sulle palle inattive. Abbiamo subito gol dopo aver perso la palla. Non siamo stati eccezionali. Abbiamo lasciato qualche spazio di troppo. Ma bisogna lavorare di squadra ".

Ore 11.53 finisce qui la conferenza di Pioli

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte