Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Non ci sentiamo sfortunati, fiducia in Tatarusanu. Ibra? Decidiamo domani"

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Image Sport

13.55 - Torna, dopo la seconda sosta stagionale per le nazionali, la Serie A: domani il Milan affronterà l'Hellas Verona, nella sfida valida per l'ottava giornata in programma alle 20:45 a San Siro. Tra poco Stefano Pioli presenterà il match in conferenza stampa: segui le parole dell'allenatore rossonero con il live su TMW.

----

Ore 14 - Comincia ora la conferenza stampa di Stefano Pioli

La settimana non è stata semplice per il Milan: come l'ha trascorsa la squadra?
"È stata una sosta particolare, ma ci siamo abituati. Ci siamo trovati insieme solamente ieri, ho visto attenzioni e partecipazione giuste. Ci siamo preparati bene per una gara importante, difficile; da quando è arrivato Tudor il Verona sta bene ed è in condizione: dobbiamo essere preparati a questo".

Come arriva il Milan al match di domani dopo l'ottima prestazione di Bergamo?:
"La squadra non ha dimenticato l'ultima prestazione. Ci siamo ritrovati ieri, ma abbiamo chiaro in testa ciò che abbiamo in campo a Bergamo. Affrontiamo un avversario simile dal punto di vista dell'aggressività, quindi dovremo mettere in campo una prestazione tecnica ma anche di tante energie fisiche".

Come sta Ibrahimovic?
"Sta meglio, da ieri si è allenato con noi. Credo che sarà molto importante l'allenamento di domani mattina, poi decideremo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita"

Come sta Giroud?
"Ha sfruttato bene la sosta, sta sicuramente meglio e domani è disponibile"

Domani giocherà Tatarusanu?
"Domani giocherà titolare, per gli altri aspetto domani mattina. È un grande professionista, un ottimo portiere, disponibile e apprezzato da tutti: è pronto a sfruttare l'occasione"

Il Milan in questo inizio di stagione sta mostrando un bel gioco...
"Dobbiamo continuare ad essere pericolosi, tanti miei giocatori stanno migliorando".

Come sta Calabria dopo il problema accusato in Nazionale?
"Sta bene, da 3 giorni sta bene ed è disponibile per giocare domani.

Come ha trovato Mirante al suo arrivo al Milan?
"Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Abbiamo bisogno, è un ragazzo serio e un grande professionista"

Come stanno Bennacer e Kessie?
"Stiamo bene, da ieri abbiamo anche giocato. Tutti i nazionali sono in buone condizioni"

Quali sono le ambizioni del Milan?
"Il blasone del club ha fatto sì che fosse una squadra desiderabile da tanti giocatori. Ci auguravamo di essere in questa posizione e vogliamo arrivare il più in alto possibile pensando partita per partita; vogliamo vincere tutte le partite. Siamo il Milan, domani giochiamo in casa e prenderemo tanta energia dai nostri tifosi anche domani sera".

Come ha reagito la squadra agli eventi sfortunati di questi ultimi giorni?
"La sfortuna esiste per le persone che si dicono sfortunate. Noi non ci sentiamo sfortunati, vogliamo combattere tutte le difficoltà sfruttandole per dimostrare il nostro valore. È quello che abbiamo sempre fatto e quello che vogliamo fare anche domani".

Come ha trascorso la sosta Brahim Diaz? Sarà disponibile domani?
"Durante la sosta l'ho visto benissimo, oggi era un po' indisposto. Vedremo domani"

La squadra sembra avere più consapevolezza nei propri mezzi...
"Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e stiamo approfittando della crescita dei giovani che giocano ad un livello più alto".

Come affrontare il Verona di Tudor?
"Affrontiamo una squadra che sta bene, di testa e di condizione fisica. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche errore loro, dobbiamo essere molto dinamici in campo. Con queste squadre muoversi bene coi tempi giusti diventa molto importante, dobbiamo essere continui nella partita non perdendo il filo conduttore della nostra strategia. I punti pesanti alla fine saranno quelli contro squadre come il Verona".

Come sta Ballo-Touré?
"È tornato in buone condizioni, contro il Verona è stato un po' timoroso. Sta prendendo sempre più confidenza".

Che partita ci dobbiamo aspettare domani?
"Domani dobbiamo pensare che sia la partita più importante della stagione, come se fosse l'ultima partita che i tifosi si ricorderanno di noi"

Come hanno reagito Maignan e la squadra all'infortunio del portiere francese?
"Ci dispiace tantissimo per Mike, l'abbiamo rivisto ieri. Tornerà ancora più forte di prima, è giusto sottolineare il suo ingresso dentro la squadra. Ho tanta fiducia in Tatarusanu, ma dobbiamo sfruttare sempre al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori".

Come sta Krunic?
"Recupero molto importante, è uno che ha fatto il salto in avanti rispetto alla stagione scorsa. Uno dei ruoli che può interpretare è quello del trequartista".

Qual è l'obiettivo del Milan?
"Vogliamo continuare sulla nostra strada. Quello che fanno gli avversari è troppo presto per pensarci, dobbiamo mettere in campo noi la migliore prestazione possibile"

Cosa è cambiato nel Verona da Juric a Tudor passando per Di Francesco?
"Tudor sta ripercorrendo molte situazioni tattiche vicine a Juric. È una squadra aggressiva, con giocatori tecnici e fisici. Simeone è molto bravo nell'attacco alla profondità, Barak ha qualità tecniche e fisiche e Caprari è bravo nell'uno contro uno. Dobbiamo essere più bravi di loro domani".

Quali sono le caratteristiche di Ballo-Touré?
"Ha grande velocità, è più bravo a spingere ma è attento nella fase difensiva. Gli va dato il tempo necessario per capire certe cose"

14.21 - Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"