Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Mi preoccupa il fatto di avere pochi cambi in difesa"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, fresco del rinnovo contrattuale con i rossoneri (ha firmato stamattina un biennale), parla da Milanello alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, scontro importante per l'Europa.

Ore 14.00 inizia la conferenza di Stefano Pioli

Il Milan non batte l'Atalanta in casa dal 2014... "Sappiamo l'importanza della partita, vogliamo fare di tutto per continuare il momento positivo. Siamo consapevoli della difficoltà della partita, della forza dell'avversario che ha dei numeri esagerati. Ma noi siamo il Milan e stiamo bene".

Sono passate tante cose rispetto alla gara dell'andata? "Siamo cambiati tanto, è stata una partita particolarmente negativa da parte nostra. Loro hanno giocato con una efficacia offensiva impressionante. Da noi poi sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello, ora siamo un altro Milan".

Hernandez mancherà? "Abbina fase offensiva e difensiva, purtroppo quando arrivi in diffida ci sta prendere un altro giallo, ma giocatori come Laxalt sono pronti a giocare al massimo".

Che effetto fa il rinnovo? "Sto facendo fatica a non pensarci, è quello che desideravo e speravo, sono felice. Ma domani abbiamo una gara delicata per il presente e futuro".

Il Milan sarà in emergenza senza 4-5 titolari... "Le assenze ci sono ma stiamo bene, la squadra è pronta ed è viva, sa che domani dovrà fare una grande prestazione. Mi preoccupa il fatto di avere pochi cambi in difesa, abbiamo assenze e qualcosa in panchina mancherà. Nel reparto offensivo abbiamo giocatori forti, c'è gente forte pronta a subentrare, nella metà campo in avanti abbiamo possibilità di migliorare mentre dietro siamo in difficoltà".

E' importante esserci mentalmente... "L'Atalanta fa parte delle squadre più forti d'Italia, se avesse vinto contro la Juve si stava giocando lo scudetto. Il fatto che affrontiamo un avversario così importante toglie il pericolo della "disattenzione". Abbiamo affrontato avversari come Juve e Napoli e lo abbiamo fatto con il giusto approccio".

Squadra solida? "Siamo una squadra che sta stare in partita, noi e l'Atalanta siamo le squadre che abbiamo fatto più punti, siamo nella condizione mentale ideale, abbiamo ancora tre partite e non possiamo accontentarci di queste piccole soddisfazioni, dobbiamo provare a superare chi ci sta davanti".

Giocare a porte chiuse può agevolare? "Con i tifosi allo stadio saremo più forti, loro ci hanno sostenuto nelle difficoltà. Non è facile aiutarci quando la classifica non rispecchia il blasone del club, non vedo l'ora di avere tutti i nostri tifosi. In undici siamo forti, ma in 12 ancora di più".

Cosa pensi dell'Atalanta? "Comincia la partita in un modo e la porta avanti con convinzione incrollabile. Stanno in campo in modo positivo ed intenso, con giocatori di alta qualità. Hanno più di 90 gol e hanno un reparto offensivo di tutto rispetto".

Ti esponi sul rinnovo di Ibra? "Il contributo di Ibra è stato eccezionale dal punto di vista tecnico e caratteriale, bisogna vedere se c'è la possibilità e la volontà di continuare. Dopo il 2 agosto c'è tutto il tempo per valutare bene la situazione".

Sarebbe bello vedere la confermo di questo blocco? "La parola più importante è continuità, e da quello bisogna ripartire".

Ore 14.14 finisce qui la conferenza di Pioli.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo
09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato