Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Mercato? Valutazioni alla fine. Pellegri non sarà convocato"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, parlerà tra poco in conferenza stampa alla viglia del match contro il Cagliari. Segui le parole dell'allenatore milanista con il live su TMW.

Ore 14.00 inizia la conferenza del tecnico Stefano Pioli

Priorità alla partita e non al mercato? "Si, proviamo a cominciare bene il campionato. Domani affrontiamo una squadra difficile e ben strutturata, sappiamo delle difficoltà ma anche delle nostre qualità".

Cosa che la stuzzica nella maturità della squadra? "Stimola la voglia dei giocatori di lavorare con attenzione e qualità. Ogni gara ci fa crescere e ci da spunti dove lavorare e migliorare".

L'addio di Ronaldo apre la corsa ai primi posti? "Partenza inaspettata, ma da qui a dire che cambiano le gerarchie non credo, ci sono 7 squadre molto forti, sarà lotta fino alla fine".

Com'è cambiato il Milan in 3 mesi e mezzo contro il Cagliari? "Siamo cresciuti, abbiamo più ben presente le nostre caratteristiche. La cosa importante è che la squadra entri in campo con le idee chiare. Superare il Cagliari non sarà semplice"

Le squadre avversarie ora temono il Milan? "Dobbiamo sempre avere questo entusiasmo, viene anche semplice se continuiamo con questi atteggiamenti. Dobbiamo emozionarci ed emozionare i nostri tifosi. Poi sui nostri avversari non so, noi però siamo cresciuti. Non siamo più la sorpresa del campionato e proviamo a crescere".

Hai paura di perdere Kessie o caso Donnarumma? "Mi concentro solo sulla partita di domani, poi sul mercato e rinnovi mancano ancora dei giorni importanti le valutazioni si fanno alla fine".

Pellegri già pronto? "Buone condizioni ma non ancora ottimali, facciamo le valutazioni necessarie, non sarà convocato per la gara di domani. Gli servirà tanto la sosta e tra due settimane mi auguro che sia completamente nel gruppo".

Calore dei tifosi? "Abbiamo sempre sentito il calore dei tifosi, bellissimo sentirli da vicino, è stato bello oggi a Milanello e sarà bellissimo salutare lo stadio domani".

Problema delle partite a San Siro? "E' un nostro obiettivo, vogliamo migliorare il rendimento casalingo, soprattutto ora che avremo il sostegno dei tifosi e vogliamo provare a farlo subito".

Come fai a migliorare la trequarti se non sono arrivati giocatori dal mercato? "Possiamo migliorare a leggere meglio le situazioni sulla trequarti. Ma noi abbiamo giocatori di qualità che possono determinate il risultato con giocate vincenti".

Bakayoko col Cagliari? "Non è ancora del Milan e non posso dire niente".

La squadra giovane soffrirà la pressione? "Non siamo più giovani, avremo solo effetti positivi dalla presenza allo stadio".

Ibra e Kessie presenti con la Lazio? "Stanno facendo un buon lavoro, mi auguro per la settimana prossima di averli parzialmente in gruppo e poi dopo la sosta per gare importanti".

Maignan bravo con i piedi? "Avere un portiere che calcia subito con lanci da 70 metri ci può dare delle soluzioni, sta lavorando bene su questo".

Krunic può essere uomo in più? "Abbiamo bisogno di tanti titolari, a fine mercato avrò a disposizione tanti titolari e bisogna alzare il livello e Krunic è un titolare del Milan, giocatore molto intelligente che sa occupare diverse zone del campo. Per me Krunic è un titolare".

Brahim Diaz è cresciuto? "Più pronto rispetto all'anno scorso, per un giocatore che arrivava da un altro campionato. Molti ragazzi devono avere tempo di ambientamento e ora vedo giocatori più pronti. Brahim è tornato con grande motivazione".

Tonali è migliorato? "Ha capito di trovarsi nell'ambiente ideale e in una squadra che può farlo migliorare, sono atteggiamenti che fanno la differenza. Sentiamo l'orgoglio e la responsabilità di difendere i nostri colori. Mi aspettavo la crescita di Tonali, ha tutto per essere tuttocampista ed essere giocatore completo. Più lucido e pronto, cresciuto dopo diversi errori".

Polemica per la sosta per le nazionali? "Il calendario era chiaro, il Milan è sempre attento ai protocolli e noi non abbiamo mai avuto problemi con i rientri dalle nazionali".

Bennacer? "La condizione è cresciuta ed è pronto a giocare dall'inizio, da lui bisogna aspettarsi prestazioni importanti, ha grandi qualità".

Il Milan è pronto ad entrare nella leggenda in Champions? "Abbiamo voluto con tutte le nostre forze il ritorno in Champions e faremo di tutto per rimanerci più a lungo".

Che Cagliari si aspetta? "Mi aspetto una squadra agguerrita e alta, studiamo gli avversari ma non possiamo sapere l'atteggiamento degli avversari. La maturità di una squadra forte è quando sa leggere e interpretare le situazioni".

Ore 14.27 finisce la conferenza di Pioli

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"