Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Le tante assenze? Coi se e i ma non si fa la storia. 2° gol pesante"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a San Siro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Dopo la sconfitta contro il Liverpool, Stefano Pioli commenta in sala stampa il risultato di 2-1 maturato questa sera a San Siro, che per il suo Milan rappresenta l'eliminazione dalla Champions League.

23.41 - Ecco Pioli in sala stampa.
Prima domanda: Florenzi ha parlato di poca esperienza e dettagli. Con la rosa al completo sarebbe stata un'altra storia?

"Coi se e coi ma non si fa la storia. Questa era la squadra che avevamo a disposizione, ci sta quello che ha detto Florenzi perché è vero che abbiamo sempre di misura. Significa che qualcosa ci manca, anche se non tanto. Che poi sia esperienza, qualità, ritmo, vedremo".

>Guardandosi alle spalle, dal sorteggio fino alle decisioni arbitrali e ai tanti infortuni, qual è il rammarico più grande?
"Credo che nelle prime partite, soprattutto in casa con l'Atletico, meritavamo di più. Almeno un risultato positivo, se non la vittoria. Però è inutile guardarsi indietro: sapevamo di trovare un girone difficile, ora abbiamo un percorso di crescita da fare e credo che tutto questo ci aiuterà. Abbiamo provato a rimanere in Europa con tutte le nostre forze: i ragazzi ci hanno provato fino alla fine ma purtroppo non ci siamo riusciti".

Nel secondo tempo è mancato lo spirito. Molti tifosi sono rimasti delusi: è un'impressione o no?
"Credo che purtroppo il secondo gol, sia per essere andati in svantaggio che per come è arrivato, ha lasciato un segno negativo. Però non credo che la squadra non abbia lottato, non abbia cercato il pareggio. Abbiamo avuto diverse occasioni, insomma: siamo stati non così arrembanti come volevamo, soprattutto per una gestione della palla troppo lenta, però subire così il secondo ci ha fatto perdere un po' di fiducia. Non deve succedere, ma purtroppo è successo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli