Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Il morale è cresciuto, noi all'altezza del Tottenham. Bennacer non ci sarà"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Stefano Pioli, tecnico del Milan, interviene in conferenza stampa in vista della sfida contro il Tottenham (domani alle 21 a San Siro) valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Che Milan serve?
"Se vogliamo pensare di poter vincere servono alti livelli d'intensità e qualità tecnica. Ci siamo preparati per questo".

Su Conte
"Sfida difficile, inevitabile che sia così per un ottavo. Conte è un grande allenatore e uno dei pochi colleghi che mi hanno chiamato per congratularsi per il titolo. Mi ha fatto molto piacere".

Su Bennacer
"Si è allenato con noi ma non è al 100% e non possiamo rischiare. Non ci sarà".

Che differenza c'è con il calcio inglese?
"A livello economico non c'è partita. Poi si può andare sulla cultura, su tanti altri aspetti ma questo non è il momento".

Non c'è più la regola del gol in trasferta. Cosa è cambiato?
"Non più di tanto, ora sai che se subisci un gol in casa non è più irraggiungibile il passaggio del turno. Ho preparato la squadra a tutti i dettagli, perché i particolari fanno la differenza".

5 allenatori italiani su 16 agli ottavi. Chi è il migliore?
"Ancelotti è un totem ma lo è anche Conte, Spalletti. Tantissimi allenatori bravi, abbiamo una buona scuola e caratteristiche importanti".

Gli avversari avvertono il blasone del Milan?
"Non posso sapere cosa vivono i nostri avversari, so quello che sentiamo noi. Siamo molto motivati ed è normale".

Che partita deve fare il Milan per battere il Tottenham?
"Deve giocare bene, provare a essere sempre pericoloso e comandare la partita. Ci sarà un tridente offensivo di alto livello e la fase difensiva dovrà essere compatta".

Dove vede De Ketelaere nel nuovo modulo?
"Giochiamo con due trequartisti, il suo ruolo è quello, sulla trequarti: centrodestra".

Il Tottenham ha perso 4-1 col Leicester
"Una settimana fa hanno battuto il City ma non arriviamo meglio noi o peggio loro. Sarà una grande partita che dovremo giocare bene".

Questo Milan pensa di vincere la Champions?
"Crediamo di essere all'altezza del Tottenham. Vincere la Champions a oggi è un sogno ma è inutile pensarci ora".

Che spirito ha trovato nella squadra in allenamento?
"Ho visto un morale migliore, tanta energia. Giochiamo in Champions, vogliamo giocarla con lo spirito giusto".

14.51 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
23:19 Serie ATMW Radio Di Chiara: "Fiorentina, domani si decide la stagione. I viola saranno offensivi e aggressivi" 23:15 Serie A Italia, Buffon: "In Germania saremo protagonisti, ce lo impone la nostra storia" 23:12 Euro 2024 Mbappé pronto per Euro2024: "Il sogno è lo stesso. Voglio fare la storia con la Francia" 23:10 Serie A Quattro settimane di stop per Osimhen. Il ct della Nigeria costretto a sconvocarlo 23:08 Serie A Rummenigge su Lautaro: "Il mio amico Beppe riuscirà a rinnovargli il contratto"
23:04 Serie CTMW Possanzini e il mercato del Mantova: "Cinque-sei innesti senza intaccare lo zoccolo duro" 23:04 Calcio esteroUfficiale Tottenham, Werner resterà anche la prossima stagione: prolungato il prestito dal Lipsia 23:00 Serie A Salernitana, Iervolino: "Come società, chiediamo scusa ai tifosi. Ci saranno grandi cambiamenti" 22:56 Serie C Serie C, semifinali playoff: continua il sogno della Carrarese. Pari fra Avellino e Benevento 22:53 Serie A Sassuolo, per la panchina in pole c'è Grosso. Palmieri verso il ruolo di direttore sportivo 22:49 Serie B Como, Fabregas ha le idee chiare: "In 4-5 anni vogliamo arrivare nell'olimpo della A" 22:45 Serie A Salernitana, trattativa in fase avanzata con Brera Holdings per la cessione del club 22:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Abbiamo entusiasmo e abbiamo voglia di vincere dei trofei" 22:38 Serie A Buffon: "La Juve con Motta per aprire un nuovo ciclo. Conte-Napoli binomio perfetto" 22:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ci ha dato una grande mentalità" 22:30 Serie ATMW Pazzini parla del suo futuro: "Mi piacerebbe iniziare una carriera da dirigente" 22:27 Calcio estero BVB, Ricken: "I tifosi sono orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo" 22:23 Serie A Olympiacos, i convocati di Mendilibar: ecco i 23 che sfideranno domani la Fiorentina 22:19 Serie BTMW Dg Pisa su Stefanelli: "La Juve? Spetta a lui dirlo ma ci sono buone possibilità" 22:15 Serie A Capello: "Conte, Fonseca e Motta affronteranno grandi difficoltà. Inter? Non deve 'ubriacarsi'" 22:12 Calcio estero Manchester United, offerte dall'Arabia per Casemiro: c'è anche l'Al-Nassr di Ronaldo 22:08 Serie ATMW Radio Bressan: "La Fiorentina ha imparato da Praga ed è favorita. Futuro? Palladino mi piace" 22:04 Serie CTMW Mantova, Possanzini: "Stagione bellissima. Futuro? Ho voglia di rimanere qui" 22:00 Serie A Buffon: "Spero in futuro di ricevere dei premi anche per la mia seconda carriera" 21:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl: "Sarà bello rivedere Bellingham. Lo conosciamo perfettamente" 21:53 Serie A Milan, anche Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe essere l'erede di Mbappé 21:49 Serie C Serie C, semifinali playoff: al 45' Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento sullo 0-0 21:45 Serie A Italiano: "Domani giocheremo anche per Barone. Non ci meritavamo questa tragedia" 21:42 Calcio estero Mbappé: "7 anni al PSG: per un calciatore francese un onore giocare in questo club" 21:38 Serie A Il Milan è pronto per l'iscrizione della squadra Under 23. L'allenatore sarà Bonera