Menù Notizie

LIVE TMW - Milan-Atletico Madrid 1-2, Simeone: "La partita è cambiata col rosso a Kessie"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Dalla sala stampa di San Siro, Diego Simeone commenta la vittoria del suo Atletico Madrid in casa del Milan.

23.40 - Inizia la conferenza stampa di Simeone -
Prima domanda: nella prima mezz'ora di gioco il Milan si è imposto. È come se per l'Atletico Madrid sia difficile reggere a questi ritmi.
"È vero, nei primi trenta minuti ci hanno messo sotto e non avevamo gli strumenti per uscire da quell'attacco. Poi sono rimasti con un uomo in meno e da lì è cambiata la partita. Già dall'inizio del secondo tempo il ritmo è migliorato, siamo cresciuti con De Paul. Poi c'è stato il gol di Griezmann, cercavamo di trovare un modo per penetrare la difesa. Sono contentissimo per Antoine, aveva bisogno di questo gol. Non avevo dubbi nel contare su di lui, c'è da chiedere il massimo da giocatori come lui".

Cosa rappresenta questa vittoria?
"È fondamentale, il girone è molto complesso. Il Milan è fortissimo, il Liverpool non ne parliamo. Noi nel secondo tempo siamo riusciti a imporci. Non era facile rendere coesa la squadra, però alla fine siamo riusciti a giocare come volevamo. Quando tutti sono protagonisti abbiamo grandi margini di miglioramento, c'è bisogno di trovare quella costanza nel creare gioco e fare le giuste azioni".

Questo premio in uno stadio così è meritato? È contento del fatto che Suarez continui ad andare bene e Griezmann abbia segnato dopo tanto tempo?
"San Siro mi piace, è uno stadio straordinario. Non ho dubbi, per Griezmann e Suarez tornare al gol in una partita così importante dà fiducia. Dobbiamo continuare così, lavorando e cercando equilibrio".

Pensa davvero che questa vittoria sia meritata? Il Milan ha dovuto cambiare piano partita dopo alcuni episodi dubbi.
"La verità è che nel calcio, sia quando perdo che quando vinco, non parlo mai di merito".

La partita è stata divisa in due. Più ingenuità di Kessié o eccesso di fiscalità dell'arbitro?
"Io ripeto quello che ho detto. Il Milan è stato superiore a noi nei primi trenta minuti, ha giocato meglio di noi. Dopo è cominciata un'altra partita, con loro con un uomo in meno. Noi siamo cresciuti, abbiamo cambiato qualcosa e abbiamo cercato di arrivare al gol in tutte le maniere. Suarez aveva avuto due occasioni, Correa un'altra. Poi è arrivato il gol che ci ha dato una vittoria importante".

Si chiude qui la conferenza stampa di Simeone.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma