Menù Notizie

LIVE TMW - Mancini: "Out Immobile ed El Shaarawy? Devo fare scelte"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato allo Spyros Louis, Atene
Foto

23.00 - È prevista fra cinque minuti la conferenza stampa di Roberto Mancini, tecnico dell'Italia vincente per 3-0 contro la Grecia, in una gara chiave per la qualificazione all'Europeo.

00.04 - Arriva Mancini in sala stampa.

Sulla sconfitta della Bosnia in Finlandia. "Questo dimostra che gli scandinavi sono una buona squadra, forse non ci aspettavamo nemmeno noi la loro vittoria. Questo non significa che non sarà semplice, martedì. Ci sono un po' di giorni per recuperare".

Sul demerito della Grecia o sul merito dell'Italia. "Abbiamo giocato molto bene il primo tempo, non gli abbiamo fatto fare niente".

Sullo stupire con Belotti e Insigne. "Dobbiamo scegliere fra sei o sette giocatori, sono tutti bravi. È una sofferenza scegliere, dobbiamo mandare qualcuno in panchina o in tribuna. Cerchiamo di fare fino alla fine per non sbagliare. È andata bene".

Sull'equilibrio e imbattibilità. "È uno dei motivi per cui subiamo non così tanto, i centrocampisti tengono bene la palla, stanno alti. Gli attaccanti aggrediscono, quindi sotto pressione si va in difficoltà. La Grecia è una squadra di palleggiatori, sono andati in difficoltà".

Su Chiesa e Barella. "Jorginho era bravo anche al Napoli, lo è sempre stato. Forse il campionato inglese gli ha dato un po' più di esperienza, migliori quando il campionato è più veloce e gli arbitri fischiano di meno. Barella, Chiesa, Bernardeschi, Sensi, Cristante, Kean... ci sono tanti giocatori con margine enorme. Nella speranza è che da qui all'inizio degli Europei possano migliorare molto".

Sui possibili cambi contro la Bosnia. "Vediamo, qualcosa cambieremo sicuramente, però è l'ultimo sforzo prima di andare in vacanza. Qualcuno farà straordinario".

Sui numeri. "Ci sono sei gol fatti al Liechtenstein, quelli fanno cumulo. Nemmeno con Grecia o Finlandia erano scontati, tutte le partite vanno giocate. Quello che abbiamo speso oggi, insomma, è stato merito dei ragazzi. Demerito loro è limitato, non sono riusciti a giocare".

Su Belotti. "È stato perfetto nel primo tempo, ha allungato la squadra avversaria. Nel secondo tempo ha subito il fatto che abbiamo gestito la gara, loro già nel finale di primo tempo sono stati più difensivi. Esame passato, da tutti, 3-0 fuori casa sbagliando diversi gol, tutti sono stati bravi".

Sulle esclusioni di Immobile ed El Shaarawy. "Tutti possono tornare, visto che sono qui, se lo meritano. Però purtroppo dobbiamo fare una lista. È la cosa più difficile del nostro lavoro, soprattutto quando sono bravi".

Su Verratti. "È stato bravissimo".

00.16 - Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"