Menù Notizie

LIVE TMW - Maldini: "Modric sarebbe perfetto ma non l'abbiamo mai trattato"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Presente anche il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, alla conferenza stampa di presentazione di Rade Krunic e Theo Hernandez. Segui su Tuttomercatoweb.com il live testuale.

Com'è nata l'idea Krunic?
"Rade lo stavamo seguendo già dalla fine dell'anno scorso, visto che sapevamo che sarebbero partiti in quattro. Abbiamo giocato d'anticipo".

Serviva un terzino sinistro come Hernandez?
"Per quel che riguarda Theo è vero, a sinistra siamo coperti, ma i giocatori forti cercheremo sempre di prenderli, è un giocatore funzionale per noi. Cosa ci siamo detti a Ibiza? È un segreto tra di noi. tornando al perché lo abbiamo preso: ha giocato in una grande squadra come il Real Madrid, vincendo anche la Champions. Voleva chiudere quel capitolo e aprire un'altra pagina importante della sua carriera in un club di pari livello rispetto al Real Madrid".

Perché Hernandez e Krunic sono da Milan?
"È un insieme di fattori a renderli da Milan. Rade ha tanti margini di miglioramento ma ha già fatto vedere grandi cose con la maglia dell'Empoli, anche a San Siro. Theo deve diventare uno dei primi tre terzini al mondo, in questo momento di ricostruzione il suo arrivo credo sia perfetto per noi. Stiamo parlando di un laterale difensivo molto forte".

Da fuori è sembrata una rincorsa a Veretout. Com'è andata?
"Lo abbiamo trattato, le modalità di mercato sono fatte di obiettivi e scelte. Sembra ci sia fretta ma il mercato dura fino al 2 settembre. Tante cose si devono incastrare, cercheremo di consegnare la squadra a Giampaolo in tempi brevi ma c'è tempo".

Perché Modric è impossibile?
"Non lo abbiamo mai trattato, cerchiamo profili giovani e altri di esperienza, lo abbiamo già detto. Servono anche calciatori affermati, chiaramente profili come Modric sarebbero perfetto ma ripeto, non lo abbiamo mai trattato".

Piace Demiral, serve un centrale: come procedono le trattative?
"In certi ruoli abbiamo necessità e i giocatori bravi e giovani costano tantissimo. Quelli di esperienza meno ma hanno altre caratteristiche. Non abbiamo fretta, ripeto che vogliamo consegnare a Giampaolo la squadra in tempi relativamente brevi ma le trattative non sono mai semplici".

Come si risponde a coloro che dicono che il Milan ha preso giocatori retrocessi?
"Non ci interessa, i giocatori bravi sono ovunque".

Il mercato lungo è un vantaggio o uno svantaggio?
"All'inizio i prezzi sono pieni, alla fine sono scontati, succede così in ogni mercato, non solo in quello dei calciatori. Vogliamo fare felici i tifosi, l'allenatore e la proprietà. Questo è un anno di rifondazione, serve pazienza, anche nelle uscite".

Qual è la zona di campo dove servono più giocatori?
"Alcuni non sono ancora arrivati in ritiro: Cutrone è arrivato ieri, Paquetà e Kessie lo faranno presto. L'idea del mercato del Milan è meno reale rispetto a quello che in realtà stiamo facendo. Dobbiamo intervenire a centrocampo visto che sono andati via in quattro".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca