Menù Notizie

LIVE TMW - Lulic da Riyad: "Vogliamo chiudere il 2019 in modo perfetto"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato a Riyad, Arabia Saudita
Foto

Il centrocampista e capitano della Lazio, Senad Lulic, parla in conferenza stampa. Seduto al fianco di Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste, il leader del club capitolino presenta la gara di domani di Riyad contro la Juventus dalla sala stampa del King Saudi University Stadium, sede dell'Al Hilal Saudi Club. Seguila live su Tuttomercatoweb.com.

Come colloca questa finale in quelle giocate?
"E' la quarta con Inzaghi. Ce la giochiamo, è sempre bello farlo. Rappresentare la Lazio è bellissimo, giocare qui contro la Juventus che è tra le migliori al mondo è un piacere. Pensiamo di potercela giocare contro tutti, scenderemo in campo col massimo impegno".
Come avete trovato questa continuità?
"Dobbiamo crederci sempre fino all'ultimo secondo, come fatto a Cagliari. I risultati aiutano, più vinci e più ci credi. I risultati ti danno mentalità vincente. La Juventus è difficile da affrontare ma non dobbiamo avere paura, l'abbiamo pure battuta. Poi vedremo chi avrà più voglia di vincere questa Coppa".
Vincere la Supercoppa potrebbe darvi più convinzioni per lottare per qualcosa di più importante?
"Giocando una gara secca anche due mesi fa cambiava poco. Come avete detto: vincere la Supercoppa sarebbe chiudere un anno perfetto, vogliamo allungare la striscia di vittorie, non vogliamo mollarla".
Che obiettivi vede per il futuro?
"Non lo so. Siamo forti, ci vediamo forti. Pensiamo a domani, se scendiamo in campo con questa consapevolezza, possiamo dire la nostra. Sul futuro a lungo termine non posso rispondere".
Come spiega il fatto che la Lazio è uscita dall'Europa League? E' una squadra che forse manca in Europa e che preferisce il gioco 'italiano'?
"Ci spiace essere usciti dall'Europa League, volevamo restarci. Era il nostro obiettivo, penso che guardando ai risultati, a come abbiamo preso gol nelle ultime gare, dico che non meritavamo di uscire. E' successo, dobbiamo guardare avanti, serve concentrarci sul campionato e ora sulla Coppa Italia".
Per lei è la prima finale fuori dall'Italia.
"E' bellissimo rappresentare la Lazio qui, in un paese bellissimo. Però non siamo qui per visitare l'Arabia Saudita ma per giocarci una finale. Vogliamo chiudere l'anno con una Coppa, sarebbe fantastico".

Finisce così la conferenza stampa di Senad Lulic.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan"
18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi"