Menù Notizie

LIVE TMW - Lokomotiv, Semin: "Nessuno ha fermato CR7 nella sua carriera"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino
Foto

17.00 - Parla Yuri Semin Il tecnico della Lokomotiv Mosca prenderà la parola alle 17:30 nella pancia dell'Allianz Stadium. Tempo di vigilia per la formazione dei ferrotranvieri russi, Tuttomercatoweb.com seguirà le dichiarazioni del tecnico dell'attuale capolista della Premier Liha in compartecipazione con lo Zenit San Pietroburgo.

17.34 - Inizia la conferenza

Cosa vi spaventa della Juventus?
"Quello che succederà ce lo dirà la gara di domani, però ringrazio la Juventus e Sarri dei complimenti fatti".
Che idea si è fatto della Juventus vista dal vivo?
"Il viaggio per vederla è valsa la pena. Due giorni fa sono venuto a vedere la Juve, ha giocato in modo stupefacente come sempre. Abbiamo raccolto ottime informazioni. La formazione? Dopo la gara di campionato ci saranno cambi sostanziali in formazione".
Come sta Krychowiak e chi sarà out?
"Farfan non ci sarà, gli altri sono in fase di preparazione. Anche Djordjevic e Anton Miranchuk sono out".
Come si ferma Ronaldo?
"In questa carriera nessuno lo ha fermato, nessuno ci è riuscito. Tutta la squadra deve fermare tutta la Juventus, non solo lui. Ogni singolo giocatore della Juventus è una star. L'attenzione non dovrà essere solo per Ronaldo, altrimenti sarà commesso un errore".
Ha parlato con Howedes della gara di domani?
"Certo, con lui ho parlato della Juventus ma anche di altre questioni. Conosce bene la squadra, c'è stato chiaramente un confronto con lui".
Nel '93 lei portò la Lokomotiv a una prima gara in Europa, proprio contro la Juventus. Che ricordi ha? Baggio ricorda Ronaldo?
"E' stato il primo scontro della Lokomotiv, era la Coppa Uefa se non ricordo male. Prima la Juve aveva vinto in Europa. Come allora, la Juve è una squadra di star: c'era Baggio che nel secondo tempo, a Bologna, fece un gol su punizione. Non ricordo perché giocammo a Bologna però nel secondo match prendemmo gol da Marocchi. C'erano star, Ravanelli, Carrera, Conte. La Juventus ha sempre vinto trofei, ha sempre avuto giocatori di livello Mondiale".
A chi darebbe il Pallone d'Oro e chi è la squadra ora più forte d'Europa?
"La miglior squadra è quella che vincerà la Champions. Il Pallone d'Oro... Non lo so... La Juventus ha diversi favoriti, ha alcuni dei migliori in Europa e nel Mondo".
Quanto è cambiato il gioco della Juventus con Sarri?
"Il gioco della Juventus è cambiato in modo sostanziale: giocano più all'attacco, con più giocatori che hanno il controllo della palla in zona offensiva. Riescono poi a recuperarla anche dopo averla persa in modo molto veloce".

Finisce qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate
00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero"