Menù Notizie

LIVE TMW - Liverpool, Klopp: "Salah sta molto bene. L'Atalanta è una vera minaccia"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.50 - Fra poco ci sarà la conferenza stampa di Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, prima della sfida di Champions League contro l'Atalanta ad Anfield.

14.00 - Prende la parola Klopp. "Non sta a me commentare certi annunci, non capisco il senso di mettere 2000 persone in uno stadio con la capacità di 60 mila. Non lo capisco proprio. Magari non è una sorpresa, però è già un buon segnale, se sia giusto o no, non lo so. La situazione è questa, il mondo è così".

Giocherà domani Salah? "Si è allenato ieri, sta molto bene. Sugli altri infortunati non ci sono altre notizie. Ci sono alcuni giocatori vicini al rientro, altri no, è inutile parlarne ora, non ne so quasi nulla".

Come sta crescendo Curtis Jones? "È molto positivo, devo dire. Non sono molto sorpreso comunque, parlando dalla situazione agonistica. Abbiamo sempre saputo fosse un talento eccezionale. Tutti hanno capito quant'è bravo in potenziale, la cosa migliore è che quando sei in un ambiente, in una grande squadra, hai a fianco i migliori giocatori e tutti ti possono aiutare molto. Sta crescendo come giocatore e come persona, è una cosa fantastica. Quest'anno ha fatto un ulteriore passo in avanti".

Cosa vi aspettate domani dall'Atalanta? "Sì, rappresenta una vera minaccia. Però la sera a Bergamo abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto una prestazione eccezionale, tutto quello che poteva andare bene è andato bene. Il modo in cui abbiamo giocato, ma sappiamo che quella partita lì non ha niente a che vedere con quella di domani sera, ricominceremo da capo. L'Atalanta è un'ottima squadra, ha un modo particolare, dobbiamo fare molta attenzione. Mi aspetto di avere delle difficoltà".

Siete motivati, visto che se doveste vincere passerete il turno? "Ci risolviamo qualche problema per le partite successive, ma dobbiamo lavorare tantissimo, è duro e difficile giocare contro di loro. L'ultima volta contro di noi non hanno avuto successo, non cambieranno molto. Nel frattempo le squadre hanno giocato varie partite, vediamo chi giocare".

Si è parlato molto dei problemi in difesa, ma nelle ultime sette partite non avete subito molti gol. "Quando abbiamo tempo di fare lavoro supplementare? Giochiamo o siamo in viaggio, non abbiamo un attimo per lavorare. Parlare di questi problemi in difesa... Abbiamo subito 7 gol contro l'Aston Villa, non ce lo dimenticheremo mai. Sappiamo difendere, pur con giocatori diversi in ruoli differenti. Dobbiamo continuare così, anzi, migliorare, perché ci rimangono solo tre partite in Champions, giocate solo 9 in Premier. A volte i giocatori devono adattarsi ai cambiamenti".

Roberto Firmino è sempre stato molto importante, è giusto dire che segnare è diventato più importante recentemente? "È importante segnare per tutti, è un giocatore completo. È come un'orchestra, tutti devono sapere suonare gli strumenti diversi. Chi fa tanto rumore, chi ne fa meno... Suona dodici strumenti nello stesso momento. Non mi sono mai preoccupato per Bobby, alle volte segna, altre no. Abbiamo visto queste emozioni quando ha segnato, lui sanno ch è stato criticato".

Minamino non gioca da un po' di tempo contro Midtjylland... "Si sta allenando bene, lui continua a giocare, per lui è difficile perché gli altri stanno giocando bene, non ha problemi particolari. È un ottimo giocatore".

L'Atalanta nelle ultime occasioni è stata molto penalizzata dalla partenza di molti suoi giocatori con la Nazionale. Pensano sia un handicap, queste soste? "È una situazione normale, è sempre stato così, ha un impatto enorme, se n'è già parlato. Anche noi abbiamo la stessa situazione, non c'è nessun vantaggio per nessuna delle due. Per la prima volta abbiamo giocato domenica, non sabato come l'Atalanta, c'è un giorno di riposo in meno. Non siamo né io né lei che cambiamo le cose, l'Atalanta ha potuto allenarsi solo una volta e sappiamo che c'è stato un problema di questo genere. È difficile per noi e per loro".

14.14 - Fine della conferenza stampa di Klopp.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio
18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club