Menù Notizie

LIVE TMW - Liverpool, Alexander-Arnold: "L'Atalanta è una vera squadra, ma vogliamo vincere"

di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

12.30 - Tra pochi minuti Alexander-Arnold interverrà all'interno del centro sportivo di Melwood per analizzare la sfida di domani contro l'Atalanta.

12.42 - È iniziata la conferenza stampa dell'esterno del Liverpool: "Abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava dopo il match con l'Aston Villa, sette gol sono tanti. Poi c'è stata la pausa delle nazionali, abbiamo avuto un momento per chiarirci le idee. Nel derby abbiamo pareggiato, poi siamo andati avanti".

Avete subito troppi gol.
"Non credo, l'importante è prendere i tre punti, poi pensiamo al clean sheet".

Quale impatto ha avuto Diogo Jota?
"Si è inserito molto bene, ha avuto un ottimo impatto. A volte non è facile, si è adattato molto bene".

Sabato ha raggiunto la centesima presenza in Premier.
"Puoi solo sognare una cosa del genere, sono orgoglioso si me stesso. Sono contento per le opportunità che mi sono state date".

Cosa ha il Liverpool che permette a tutti di giocare bene sin dall'inizio?
"In allenamento facciamo ciò che poi portiamo in campo. I ragazzi si abituano subito, capiscono subito i messaggi che vuole dare il mister. Dobbiamo creare un ambiente in cui si sentono tutti bene. L'importante è rimanere concentrati, sappiamo cosa possiamo fare e ci dà la fiducia giusta. I problemi importano poco".

Come cambia la difesa senza Van Dijk?
"Fa parte del calcio, ti devi adeguare a una situazione particolare. Devi essere preparato mentalmente e fisicamente, ma anche la mentalità acquisita in questi anni ci ha aiutato molto. Van Dijk? Per noi è un giocatore molto importante, ha giocato quasi ogni partita. Ci siamo adatti subito".

Ti sei assunto maggiori responsabilità nelle ultime partite.
"Sì, ci ho pensato. Ormai ho giocato un bel numero di partite, mi posso considerare un giocatore importante. Quando manca un giocatore chiave gli altri devono prendersi le responsabilità".

Cosa è successo dopo la pausa delle nazionali?
"C'è sempre una discussione sulla partita precedente, ma abbiamo riflettuto da soli. Con l'Aston Villa non stavamo bene nemmeno dal punto di vista mentale. Noi però non ci abbattiamo mai, da quel momento in poi abbiamo reagito".

Zapata è il giocatore che temi di più?
"Ovviamente l'Atalanta è una squadra fantastica. Noi dobbiamo essere consapevoli di tutti i giocatori, cercheremo di impostare il nostro gioco".

Le ultime tre partite in Italia le avete perse.
"Le squadre italiane sono ben organizzate, è difficile giocare contro di loro. Sono cose da prendere in considerazione, ma non pensiamo al passato. Poi è la prima volta che giochiamo contro l'Atalanta, sarà una novità anche per noi".

TMW - Conoscete già l'Atalanta e quali sono, secondo lei, i punti di forza a cui dovete far attenzione?
"Hanno un gioco fluido, è una vera squadra. È il complimento più bello che posso fargli. Hanno la giusta mentalità, hanno segnato tanto in serie A. Questo dice molto. Dobbiamo pensare a questo, ma noi cercheremo di portare a casa i tre punti".

12.58 - È terminata la conferenza stampa di Alexander-Arnold.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"