Menù Notizie

LIVE TMW - Lennon: "Con la Lazio gara aperta. Edouard piace a tanti"

di Gaetano Mocciaro
Fonte: dall'inviato a Glasgow
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico del Celtic, Neil Lennon, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio:

Che opinione ha della Lazio?
"La Lazio ha tanti ottimi giocatori, penso a Immobile, il capocannoniere. Correa, Caicedo,ma anche Milinkovic-Savic e Luis Alberto fra i migliori trequartisti d'Europa. molta qualità. mi aspetto una partita molto aperta".

Dopo la vittoria della settimana scorsa che idea si è fatto?
"Prestazione completa, in attacco e in difesa. La Lazio sarà una bestia differente per quanto riguarda la qualità. È come una partita di Champions e non di Europa League".

Impressionato dalla rimonta della Lazio contro l'Atalanta?
"Partita che dimostra la personalità della Lazio, per come ha rimontato. Speriamo di trovare un punto debole".

Partita importantissima per il gruppo?
"Certo che lo è. Se vinciamo può mettersi bene ma se non vinciamo non sarà la fine del mondo".

Dopo il 6-0 col Ross County cosa si aspetta?
"La Lazio è un'altra squadra e noi dobbiamo essere furbi, perché giocheremo col nostro ritmo. Vogliamo sfruttare anche il fattore campo".

Sarà una grande serata europea?
"Parlano i risultati, ma posso dire che stiamo giocando bene sia in casa che in trasferta. Col Rennes abbiamo fatto un punto importantissimo. Abbiamo esperienza in Europa e abbiamo un bilancio perfetto tra esperienza e gioventù".

Obiettivo qualificazione?
"Sì, ma intanto pensiamo a questa partita che vogliamo vincere".

Contento di trovare spazio a Ryan Christie?
"Ntcham non ce la farà perché ha un problema muscolare. Rogic forse recupera, Christie è fortissimo e potrebbe giocare, detto che abbiamo fatto bene anche senza di lui".

Contento di Elyounoussi?
"Assolutamente, è un giocatore molto importante per noi che sta facendo molto bene, ha maturato la giusta esperienza giocando nella Premier League inglese e ne sta facendo tesoro".

Cosa ne pensa del ruolo di Scott Brown?
"Il nostro capitano, la sua esperienza è fondamentale per noi. Sa leggere la partita, e si esalta in questa vetrina europea".

Cosa ne pensa dei tifosi della Lazio e del razzismo negli stadi?
"Spero che domani sia la celebrazione del calcio, tra due grandi squadre. C'è sempre una minoranza di tifosi che vuole rovinare tutto ma io voglio pensare alla partita e mi aspetto un'atmosfera fantastica. Il problema razzismo non è solo in Italia ma come abbiamo visto è anche altrove, vedi l'Europa dell'Est".

Odsonne Edouard è uno dei vostri migliori giocatori ed è stato accostato alla Lazio in estate. Crede sia pronto per un campionato tra i top in Europa?
"Spero di no (ride, ndr). È ovvio che leggo ogni giorno di squadre interessate a lui. Siamo felici e non possiamo fermare il suo progresso. Molti club vengono a vederlo, adesso è molto felice qui, è un giocatore per noi fantastico. È felice, è ambizioso e spero mostri la sua abilità domani".

15.43 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino"
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola