Menù Notizie

LIVE TMW - Leicester, Schmeichel: "Napoli gran club, da anni gioca con le migliori ed è pericoloso"

di Pierpaolo Matrone
Foto

E' giorno di vigilia per Leicester City e Napoli che domani si ritroveranno l'una di fronte all'altra nel debutto in Europa League. Come di consueto, il giorno prima della partita è dedicata alle conferenze. E tra poco Kasper Schmeichel, portiere delle Foxes, presenterà la sfida alla stampa.

13:35 - Schmeichel arriva in sala stampa, comincia la conferenza: "Vogliamo arrivare il più lontano possibile in Europa League, come ogni volta. Riteniamo possibile arrivare fino in fondo a questa competizione, anche se giocare in Europa non è mai semplice".

Ci sono squadre con più qualità in Europa League?
"Non guardiamo gli altri, ma solo noi stessi. Quando penso al nostro spogliatoio ho motivo di essere estremamente fiducioso. In questa competizione ci sono squadre di prim'ordine, ma sono molto fiducioso".

Questo è il tuo primo anno da capitano del Leicester.
"Essere capitano di questo club è uno dei più grandi onori che potessi avere. E' un ruolo enorme e va riempito. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione. Ci sono state delle situazioni difficili, ma ne siamo venuti fuori trovando il nostro ritmo. Domani avremo l'occasione di acquisire altri minuti. Sono sicuro che faremo una buona corsa e lotteremo per stare in alto".

Che atmosfera ti aspetti?
"Spero in un'altra serata speciale. Non ce ne sono state tante ultimamente, ma in quelle che abbiamo avuto mi sono davvero divertito. Giocare senza tifosi la scorsa stagione ci ha tolto l'emozione di certe serate".

Quali sono le qualità del Napoli?
"Domani arriva un grande club al King Power Stadium. Negli ultimi dieci anni hanno sfidato le migliori squadre al mondo e sono sempre stati pericolosi, ma noi ci faremo trovare pronti".

Avete vinto l'FA Cup ma siete rimasti fuori dalla zona Champions: come vedi il futuro del club?
"Resterà sempre delusione quando vai così vicino agli obiettivi. Ma avrei firmato per finire quinti e vincere l'FA Cup, è stato un successo. Il club ha sempre voluto proseguire il suo percorso di crescita: il campo di allenamento, l'ampliamento dello stadio, il mercato, sono chiari segnali della voglia di miglioramento. Ma non guardiamo più al passato, è tempo di pensare al futuro. Siamo in quattro competizione e sono tutte alla nostra portata".

Come sta Vestergaard?
"Non ho mai fatto segreto del fatto di essere un fan di Vestergaard, un grandissimo calciatore. Mi sento sempre molto sicuro tra i pali quando c'è lui e questo è il più grande complimento che si possa fare a un difensore. Ha un fisico imponente, ma è dinamico, ha piedi buoni ed è una minaccia anche nell'area avversaria. Sta entrando nei suoi anni migliori e fortunatamente li trascorrerà qui al Leicester. E' un chiacchierone, un leader. Si è inserito davvero bene e non vedo l'ora di vederlo fare bene con questa maglia".

Sul rapporto col secondo portiere Ward.
"Credo che sia un portiere di prim'ordine e lo ha dimostrato sia agli Europei col Galles che qui quando ha giocato. Non si può fare altro che migliorare quando ti alleni con uno con le sue qualità. Ci piace lavorare in gruppo, c'è tanto rispetto. Ci stimoliamo a vicenda ogni giorno e così miglioriamo".

14:05 - Termina qui la conferenza stampa di Kasper Schmeichel.

Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Lautaro-Correa con il Bologna. Dzeko deve rifiatare ogni tanto" 08:23 Rassegna stampa Napoli d'acciaio a Leicester. Il Mattino: "Super Osimhen, rimonta show" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Torino, con il Sassuolo è già un esame. L'obiettivo è non tornare al punto di partenza" 08:15 Serie A Fiorentina, l'ultimo arrivato Odriozola pronto al debutto da titolare a Genova 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Chiesa osservato speciale". L'ex Fiorentina titolare contro il Milan?
08:10 Serie A TMW RADIO - Paganin: "Dzeko andava cambiato. La perdita di Oriali non va sottovalutata" 08:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Milan, molto difficile la presenza di Ibrahimovic allo Stadium" 08:03 Rassegna stampa Lazio sconfitta a Istanbul. Il CorSport: "Fase involutiva, non c'è traccia del calcio di Sarri" 08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A" 07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021 07:00 Serie A Inter, missione tre punti 06:57 Altre Notizie Commisso e il Viola Park, fatti non parole 06:45 Serie A Kean II, il ritorno del giocatore cresciuto nel vivaio. La Juve ritrova un giocatore responsabile 06:42 Serie A Roma-CSKA Sofia 5-1, le pagelle: Pellegrini maiuscolo, Carey unico a provarci 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW