Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Oudin: "I tifosi mi chiedevano di tornare: li ringrazio, sono motivato"

di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

12.15 - È atteso in conferenza stampa Remi Oudin: il nuovo numero 10 del Lecce si presenta nuovamente ai microfoni del Via del Mare. Al suo fianco il DS Stefano Trinchera. Diretta scritta su TMW.

12.35 - Inizia la conferenza stampa

Trinchera prende la parola: "Oudin è già stato un protagonista assoluto, soprattutto nella seconda parte di stagione con i gol contro Lazio e Bologna. Sono stati tra i gol più belli in assoluto. Remi non ha bisogno di essere presentato, ma è giusto ribadire che è stata una trattativa sin da subito complicata. Avevamo il desiderio di trattenerlo già a giugno. Oggi è un nostro giocatore di proprietà: è stato davvero difficile. Abbiamo lavorato in silenzio. Ci ha dimostrato con il suo talento di essere di alta qualità. Aumenta il tasso tecnico della squadra. È arrivato integro fisicamente, motivato ed entusiasta".

Spazio alle domande per Oudin. I tifosi sognavano un tuo ritorno: sapevi di essere nell'immagine principale per la campagna abbonamenti 2023-24?
"Ho visto quella foto e molti tifosi mi chiedevano di tornare. Ci tengo a ringraziare tutti per l'affetto".

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Vorrei iniziare da dove mi sono fermato. Voglio mostrare le mie capacità e partecipare alla crescita della squadra. Voglio ricambiare l'affetto dei tifosi e del club, che mi hanno atteso".

Come è cambiata la richiesta tattica con D'Aversa?
"È cambiato l'allenatore ed io sono pronto ad adattarmi a tutto. Faccio ciò che mi chiede il mister con le mie qualità. D'Aversa mi chiede qualcosa di diverso e sono pronto a rispondere alle sue esigenze".

Com'è il gruppo squadra?
"I compagni dello scorso anno hanno più esperienza. Quest'anno sono arrivati dei giocatori di qualità, si è alzato il livello".

Ci racconti questa estate di calciomercato?
"Sono tornato a Bordeaux e poi ci sono state delle trattative. Lecce mi ha fatto una proposta conoscendo la mia volontà di tornare".

Hai scelto la maglia numero 10...
"So l'importanza di questa maglia. Ho ricevuto messaggi di tifosi: mi chiedevano di sceglierla. Ho apprezzato questa richiesta e cercherò di dare il massimo. È un onore portare il numero 10, soprattutto con la maglia del Lecce".

12.50 - Termina la conferenza stampa di Remi Oudin.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:06 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11
17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 16:58 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 16:57 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 16:56 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 16:56 Calcio femminile Un lampo di Novellino lancia il Napoli Femminile: Sassuolo sconfitto per 1-0 16:55 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 16:53 Serie A Genoa, è l'ora di Vitinha? Gilardino: "Ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso" 16:49 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Viali: ai box Sampirisi e Lucchesi 16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove 16:30 Serie A Di Francesco sull'esonero di De Rossi: "Lo chiamerò, quello che devo dire lo dirò a lui" 16:26 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:23 Serie A Gilardino fa il punto prima di Venezia-Genoa: "Out Messias e Miretti, ok Bani e Zanoli" 16:19 Serie B Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento" 16:15 Serie A Domani Juve-Napoli, Manna: "Affrontiamo una squadra costruita storicamente per vincere" 16:12 Serie A Olanda, i convocati provvisori per la Nations League: ci sono 4 "italiani", out Depay 16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby"