Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Di Francesco: "Sconfitta che fa male, ma può aiutarci a crescere"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

17.00 - A margine della sconfitta in casa del Verona, la prima di questo 2023, il tecnico del Lecce Marco Baroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.43 - In conferenza stampa si presenta Di Francesco.

Come si passa da una grande prestazione ad una come questa?
"È una sconfitta che ci fa male, anche se nel primo tempo avremmo potuto sbloccarla. Gare come queste vengono decise dagli episodi, forse siamo stati poco lucidi nel cercare il pareggio, ma dobbiamo cercare di resettare e pensare alla partita di Salerno. Credo che questa sconfitta possa aiutarci nel nostro percorso di crescita".

È mancata forse la reazione?
"Il gol del 2-0 forse ci ha tagliato le gambe, ma in campo c'era la voglia di ribaltarla. Siamo stati poco lucidi, ma cerchiamo di guardare l'aspetto positivo: abbiamo fatto un buon girone d'andata, e dobbiamo pensare alla prossima partita, con equilibrio e voglia di fare una bella prestazione. Il nostro obiettivo è salvarci, anche queste gare ci servono per crescere".

Come sta Umtiti?
"Non lo so, sono cose che dirà lo staff medico. Spero che non sia nulla di grave, per noi è un giocatore fondamentale, la speranza è che sia solo una botta".

Che Verona ha visto?
"È una squadra forte. In questi quattro anni di Serie A ha dimostrato di avere dei valori, e noi lo sapevamo. Ha tanti giocatori che hanno fatto parte del ciclo degli ultimi anni. Lo scorso anno giocavano più palla a terra, ora cercano più il lancio lungo su Djuric, ma hanno saputo metterci in difficoltà così".

Ci spiega la sua collocazione tattica nel finale?
"Per dieci minuti ho giocato da terminale offensivo, per dare fastidio alle spalle dei difensori del Verona. Non era semplice, è stata una partita sporca, una guerra. Io comunque sono a disposizione della squadra, in qualsiasi ruolo. Siamo dispiaciuti, ma cerchiamo di ripulirci per fare una grande settimana".

Ha parlato con suo padre di Verona prima di questa partita?
"Ho giocato tante volte contro il Verona, lo scorso anno ero venuto a trovarlo. Mi ha sempre parlato bene della città, peccato per lui che non sia andata bene, ma non voglio entrare in queste cose".

17.49 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato
13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club 12:38 Serie A Al Bano ammette: "Ho steccato l'inno di Mameli. Mezza Italia non mi sopporta" 12:34 Serie BTMW Goretti corteggiato dalla Serie A. La Reggiana pensa a Bravo per il futuro 12:31 Serie A Lazio, il futuro di Tudor è già incerto: tre opzioni in caso di passo indietro, c'è anche Allegri 12:30 Serie A Chi può sostituire Giroud al Milan? Chiellini: "So che Zirkzee piace a tanti..." 12:26 Calcio estero Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores 12:26 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Piccari: “L’Atalanta è stata arginata in tutti i modi. Vlahovic eccezionale” 12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister" 12:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Kolasinac non è pronto. E De Roon penso abbia chiuso la stagione" 12:12 Calcio estero OM, lo sfogo di Balerdi: "Abbiamo fatto cazzate. Tifosi e società meritano molto di meglio" 12:08 Serie A Torino, speranza europea. I tifosi ci credono: oltre 20mila biglietti già venduti per il Milan