Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Voglio un gruppo dinamico. Domani Ceesay dal 1'"

di Dennis Magrì
Foto

17.30 - Vigilia di Coppa Italia per il Lecce, che domani alle ore 21 affronterà al Via del Mare il Cittadella (in palio il pass per il turno successivo, contro Torino o Palermo). TMW seguirà live la conferenza pre-partita, ai microfoni il tecnico Marco Baroni. Il suo arrivo è previsto a breve.

Ore 17.34 - Inizia la conferenza stampa di Baroni

Quali sono i dubbi in vista del match contro il Cittadella?
"Ci sono ancora delle situazioni da valutare, come nel caso di Di Francesco. Sicuramente sarà comunque della partita. Ceesay partirà titolare, proveremo anche Blin come difensore centrale per l'assenza di Tuia. Abbiamo la rifinitura, farò delle riflessioni perché ci sono carichi importanti nelle gambe dei calciatori. Siamo comunque consapevoli che avremo difficoltà, ma noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e trovare quell'identità di gioco che lo scorso anno ci ha contraddistinto".

Come procede il lavoro?
"Fino a questo punto, devo dire, molto bene. Abbiamo cambiato tanto e sono arrivati giovani importanti, interessanti, che sanno lavorare e hanno una grande cultura del lavoro, un po' il concetto portato avanti da me e lo staff, con la società".

C'è qualche emergenza di formazione.
"Come detto, contro il Cittadella proveremo Blin per sfruttare quelle che sono le risorse a mia disposizione. Non sono preoccupato in vista del campionato, sappiamo che sarà dura. Ma noi dovremo scendere in campo con la solita fame e la voglia di combattere, pronti a tutto".

Sul fronte tattico?
"Affronteremo una categoria nuova, diversa, ma questo non deve significare che staremo lì a difenderci. Anzi, dobbiamo mettere in mostra quelle che sono le nostre idee, la nostra organizzazione. Voglio calciatori pronti a qualunque evenienza e non impauriti, ma entusiasti e carichi".

Quale sarà l'atteggiamento del Lecce?
"Voglio una squadra dinamica, il modulo poi si può interpretare anche in maniera diversa. Ma noi dobbiamo giocare con determinazione, coerenza: la strada è tracciata, poi vedremo sul campo".

Come mai gli allenamenti al mattino?
"Dal mio punto di vista è il momento migliore, a livello fisiologico, per allenarsi e per evitare le ore più calde. Anche se, ad Acaja, si lavora bene con il vento. E poi è un qualcosa che ci permette di stare insieme a pranzo e condividere momenti di quotidianità".

Chi sarà il nuovo capitano dopo la partenza di Lucioni?
"Per me è una cosa molto importante. Abbiamo dei candidati, il capitano deve essere un punto di riferimento: non conta solo l'età o le presenze, il capitano deve esserlo in campo e fuori".

Che tipo di Lecce sarà domani in Coppa?
"Per il mio Lecce non esistono amichevole, noi abbiamo spinto tanto e continueremo a farlo. Domani è una partita che conta, contro una nostra bestia nera. Mi auguro la squadra metta in campo una prestazione importante, non si può sbagliare l'atteggiamento".

Un parere sul precampionato di Gonzalez.
"Gonzalez è giovane e generoso, ha carichi di lavoro addosso ma sta facendo comunque bene. È importante smaltire un po' di quanto fatto fin qui, in vista del campionato. Qualcuno partirà titolare, qualcun altro si renderà utile a gara in corso. Voglio sedici titolari, non undici. Potrebbe comunque giocare, mentre per Samek abbiamo fatto solo due allenamenti: vedremo".

Ore 17.49 - Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire