Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Felipe Anderson dovrebbe esserci. Contento dell'acquisto di Pedro"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di vigilia, in vista della prima di campionato, per la Lazio, con Maurizio Sarri che alle 12.30 prenderà la parola in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Empoli in programma per domani alle 20.45 allo stadio Castellani. Segui su TMW il live testuale con le parole dell'allenatore biancoceleste.

12.35 - Ancora pochi minuti e Maurizio Sarri arriverà in sala stampa per la conferenza.

12.37 - Inizia la conferenza stampa.

Ci sarà Felipe Anderson?
"Dovrebbe essere disponibile, doveva sistemare faccende burocratiche e per un giorno e mezzo è stato impegnato in quelle. L'ho visto giocare sia a destra che a sinistra, vedremo poi come utilizzarlo. Penso di alternarlo".

Che risposte ha avuto da Luis Alberto?
"Ha avuto difficoltà per acciacchi fisici ma questa settimana si è allenato regolarmente. Akpa Akpro ci garantisce dinamismo e qualità. Ne ha tante, è un giocatore sottovalutato, e ci tornerà utile in stagione".

Akpa Akpro giocherà?
"Questo lo vedremo domani, abbiamo ancora un allenamento da fare".

Romero è pronto per la A?
"Non ho mai visto un sedicenne con questa qualità e determinazione. Si allena in maniera feroce, è attento. Gli manca qualcosa dal punto di vista fisico ma è normale. Anche se non è completamente pronto ci potrà dare una mano".

Luis Alberto ha capito cosa vuole da lui in campo?
"Sta cominciando a capire, ha talento e una tecnica straordinaria. Dal punto di vista comportamentale ha un carattere particolare, è introverso. Ci conosceremo e andremo d'accordo, non ho avuto problemi con lui".

Cosa si aspetta dal mercato? Quando è nata l'idea Pedro?
"Faccio un altro lavoro, non parlo di mercato. Questo argomento mi rimane pesante, è noioso. I media hanno abituato la gente a parlare di mercato e sembra normale parlare di questo. Pedro era tra i 10-15 nomi che avevamo, si è aperto un canale e lo abbiamo preso. Sono contento".

Pedro è pronto per Empoli?
"Difficile dirlo, negli ultimi giorni abbiamo caricato poco. È brillante, lo è sempre, e penso che uno spezzone di gara possa farlo".

Qual è il ruolo di Correa?
"Ancora dobbiamo valutare. Parliamo di un giocatore forte ma ha espresso la sua idea sul futuro in tempi non sospetti. Non è nelle condizioni mentali ideali per giocare delle partite. Si sta comportando benissimo, in allenamento dà tutto. Lo vedrei bene sia come esterno che come attaccante centrale. Abbiamo Immobile che è chiaramente un punto di riferimento, forse il punto di riferimento più importante".

A che punto è la costruzione della sua Lazio?
"Stiamo costruendo, la situazione è in evoluzione e in divenire. Stiamo lavorando, mi ritengo uno specialista e vorrei vedere tutto funzionare nel migliore dei modi. Probabilmente questa stagione ci servirà per poi fare meglio nelle prossime. Non è semplice costruire, ho visto un grande livello di applicazione. Si cambia il modo di pensare calcio e in dei momenti l'evoluzione sembra più veloce, altri meno. I ragazzi però si applicano e questo mi rende contento. Mi sto divertendo".

Che partita si aspetta con l'Empoli? Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
"Sarà una gara difficile, se loro giocheranno come nel primo tempo contro il Vicenza ci metterà in difficoltà e ci farà ballare, con giocate di qualità. È una squadra molto tecnica e brillante. Corsi è straordinario nel costruire le squadre, è l'unico presidente che ho avuto con cui potevi parlare di tattica. Sa costruire le squadre. Ripartiremo dal sesto posto dell'anno scorso, vedremo se saliremo o scenderemo".

12.48 - Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma
13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"