Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Andare contro il Napoli è un suicidio, serviva applicazione"

di Arturo Minervini
Al Maradona vince la Lazio con il gol di Vecino.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Maradona vince la Lazio con il gol di Vecino. Maurizio Sarri analizza in conferenza stampa la sfida al Napoli: a breve le sue parole: "Andare contro questa squadra è un suicidio. Serviva grande applicazione, ma abbiamo fatto gol dopo una lunga fase di possesso nostro. Bisognava convincere i ragazzi di poter venire qui e fare risultato e già questo è tanta roba. Se uno legge i numeri del Napoli in casa diventa difficile pensare di poter fare risultato. Dobbiamo restare umili, pensare alla Conference.

Sulla grande vittoria
"Queste sono delle gare in cui puoi fare più bella figura di altre. Perchè trovi di fronte una squadra che giochi a calcio, ma che lascia giocare anche te. Abbiamo perso punti in maniera banale, ma questa squadra ha fatto grandi passi in avanti sul piano della continuità. Ci manca la testa? Io non sono d'accordo, poi se volete dirlo fate voi. Abbiamo perso a Genova per un gol alla fine, ma tutti perdono punti in alcune situazioni. In questo campionato è una storia di tutti, tranne che per una squadra".

Quanto era importante per lei questa gara?
"In questa città penso di aver lasciato un bel ricordo, non ho rivincite da prendermi contro il Napoli. Sono felice perchè abbiamo fatto tre punti importanti, contro la squadra più forte del campionato".

La grande bellezza era il Napoli di Sarri o quello di Spalletti?
"Le bellezze sono molteplici. Se ti piacciono le bionde non è che se passa una bella bruna dici che è brutta. La differenza è che questo Napoli andrà a vincere e lo invidio da morire. Spalletti è stato un fenomeno, insieme alla società e al direttore sportivo, hanno avuto il coraggio di fare cose che non s’erano mai fatte”.

Sulla prova di Vecino
"In questo momento ha una grande energia, per rendere al massimo come stasera avrebbe bisogno di fare una sequenza di partite importanti. In questo momento è un'energia che non voglio tenere fuori".

Il Sarrismo può essere anche questo? "Oggi abbiamo fatto una gara difensiva per alcuni tratti, sono necessità all'interno della partita. Ma abbiamo fatto anche il nostro gioco, non penso che al Napoli quest'anno sia capitato molto spesso quest'anno".

Cosa manca a questa Lazio per vincere?
"Abbiamo iniziato un percorso, le qualificazioni in Champions ti permettono di dare solidità all'aspetto economico. Centrare la Champions per un paio di anni consecutivi ti permette di fare il salto di qualità".

23.30 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"