Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Con l'Inter molto importante, serve continuità"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio che a breve parlerà alla vigilia della gara di domani contro l'Inter.

14.45 - Arrivato Inzaghi in sala stampa.

Sarà una gara decisiva? "Senz'altro sarà molto importante, per la classifica e per la prestazione. Veniamo da un ottimo momento, abbiamo altre nove gare ma domani sarà molto molto importante".

Serve una Lazio brillante, aggressiva. "Certamente servirà una delle migliori Lazio, bisogna dare continuità alle ultime prestazioni. In Coppa Italia abbiamo fatto bene, ma non bisogna dimenticare la brutta gara dell'andata. C'è stata la sosta ma domani dovremo fare una grande partita, in un grande stadio contro una grande squadra".

Il gap con le prime della classe si è ridotto? "Per quanto fatto vedere in campo, direi senz'altro. Abbiamo cinque squadre davanti alla Lazio, sono state costruite per raggiungere grandissimi obiettivi. Noi ce la siamo giocata alla pari, abbiamo avuto qualche problema negli scontri diretti ma adesso va meglio. Le altre squadre, forse, sulla carta sono state costruite meglio".

Quali sono le condizioni dei vari Leiva, Marusic, Radu? "Sabato scorso con la Primavera abbiamo avuto un problema con Radu e Leiva. Leiva ora sta meglio, Radu ha provato a recuperare fino all'ultimo ma domani non ci sarà. Vediamo se riusciamo a recuperarlo per mercoledì. Patric ha avuto le placche e la febbre a 38.5, per questo difficilmente scenderà in campo. Neto è rientrato con un risentimento. Marusic è invece rientrato dopo aver giocato 180' con la nazionale. Si è allenato discretamente, vedremo domani con il risveglio muscolare che faremo a Milano".

Immobile è tornato dalla Nazionale dopo aver registrato tante critiche. "Io l'ho ritrovato carico, sereno. Si è allenato bene, è propositivo, di aiuto al gruppo. Lui è un grande attaccante, quando non si segna per qualche partita può succedere questo. Con la Nazionale vive un momento in cui non fa gol. Però Ciro è maturo, ha 29 anni e sa da dove vengono le critiche. Sono convinto che saprà valutare le critiche costruttive e quelle gratuite".

Ritroverà Keita. "Lo conosco bene, è un calciatore di grandissima qualità. Può giocare da punta centrale oppure da attaccante esterno. Sembra che giocherà centravanti. Io lo rivedrò con piacere, come de Vrij che non ci sarà. Per noi cambierà poco, che giochi Keita o Icardi. Noi pensiamo al nostro atteggiamento, che dovrà essere propositivo".

13.53 - Non è curioso che de Vrij salti la terza gara di fila contro la Lazio? "La prima volta è stata una scelta dell'allenatore. S'è infortunato in Nazionale, non ha potuto giocare. E' uno scherzo del destino, conoscendolo so che sarà dispiaciuto. So che avrebbe avuto piacere a confrontarsi contro la sua ex squadra e contro i suoi vecchi compagni".

Cosa fare per arrivare tra le prime quattro? "Bisogna dare continuità alle ultime prestazioni, abbiamo fatto bene ma in classifica siamo ancora in ritardo. Paghiamo gennaio e febbraio, mesi in cui abbiamo avuto problemi dal punto di vista numerico. La sosta non ci voleva, ma ho ritrovato i nazionali abbastanza bene. Eccezione per Pedro Neto, rientrato con un problema. Dovremo andare avanti come fatto prima della sosta".

Cosa manca alla Lazio rispetto alle primissime della classe? "La nostra è una squadra fortissima, in questi tre anni ce la siamo sempre giocata. L'Inter alla vigilia del campionato era l'anti-Juve, per merito dei bianconeri non ci sono state rivali. La Lazio è pronta a giocarsi al meglio queste ultime partite di campionato".

Come sta Wallace? "Sta meglio, s'è infortunato il 31 gennaio contro l'Inter ma era già disponibile con il Parma. Adesso ha lavorato bene, devo scegliere tra lui e Luiz Felipe. Patric non credo di rischiarlo, in questi 15 giorni entrambi mi hanno dato ottime garanzie".

Icardi dal 1', con San Siro contro di lui, può essere un vantaggio per la Lazio? "Io penso alla mia squadra, posso incidere solo sui miei ragazzi. Sull'Inter non ho le conoscenze per poter dare un giudizio, non conosco le dinamiche mentre Spalletti farà le sue considerazioni. Dipendiamo da noi stessi, dobbiamo giocare con qualità".

Chi schiererà vicino a Immobile? "Non avendo Neto, ho Caicedo e Correa che hanno lavorato bene. Immobile l'ho trovato bene. Si divideranno le energie nelle prossime tre partite".

Vincendo domani, si può puntare anche al terzo posto? "Nel calcio è sempre tutto aperto. Ci sono tante squadre in gioco, anche l'Atalanta, la Sampdoria e il Torino che hanno fatto un salto di qualità. L'Atalanta non è una sorpresa, però sono tutte lì a lottare. Credo che quelle più in alto in classifica perderanno qualche punto contro queste squadre. Sarà tutto aperto fino all'ultima giornata".

13.59 - Terminata la conferenza.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata così male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale L'Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resterà anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte