Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Immobile: "Sempre a testa alta. Nazionale? Esco con la maglia sudata"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lazio-Borussia Dortmund sarà una partita speciale per Ciro Immobile, doppio ex della sfida. Il centravanti, assente sabato per squalifica, tornerà a guidare l'attacco biancoceleste. Tra poco, alle 15, si presenterà in sala stampa insieme a mister Inzaghi per commentare i temi dell'esordio in Champions. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 15.31 - Inizia a parlare Immobile:

Hai parlato con qualche tuo ex compagno?
"No con nessuno, ma sono molto felice di rivedere compagni e staff, a cui sono ancora legato. Sarà una partita tosta ma è bello esordire in Champions".

Quanto ti hanno ferito le critiche in Nazionale?
"Colgo l'occasione per ringraziare Florenzi, che ha speso belle parole per me. Anche altri compagni, il mister e vari componenti dello staff mi hanno scritto perché erano preoccupati dalla situazione. Sono maturo, mi scivolano addosso le critiche, che sono arrivate perché ho sbagliato un gol. Io sono felice in Nazionale, esco dal campo sempre con la maglia sudata. Poi lo so anche io che devo segnare qualche rete in più".

Su Haaland?
"L'ho iniziato a seguire meglio dall'anno scorso, quando ha avuto l'exploit. Il Borussia è la squadra ideale per farlo diventare uno dei migliroi. Ha la continuità giusta ed è ciò che conta di più: dobbiamo tenere occhi aperti".

Come hai visto i compagni dopo la sconfitta di Genova?
"Ho visto la squadra triste per il risultato. Ma credo che tutti siano pronti, fiduciosi ed emozionati per l'esordio in Champions di domani. Da quattro anni abbiamo lottato per arrivarci, credo che nessuno penserà più alla gara contro la Sampdoria. Guardiamo avanti con fiducia, anche l'anno scorso non siamo partiti alla grandissima".

Che ne pensi di Muriqi? Ha le caratteristiche per giocare con te?
"L'ho visto poco anche io, sono stato fuori con la Nazionale. È molto diverso da me, da Correa e da Caicedo. Sarà un'ottima soluzione in più per darci una mano perché le partite saranno tante. È un giocatore intelligente che mi conosce: sapeva già i movimenti che facevo io".

Avete subito tanto l'assenza dei tifosi...
"Sono stati la nostra forza, abbiamo pagato il fatto di giocare senza. Avremmo voluto un altro esordio in Champions: domani dovremo fare una grande prova anche per loro".

Ci sono molte similitudini tra il vostro rendimento post lockdown e questo inizio di campionato...
"È giusto che la squadra si assuma responsabilità e critiche. Ma dobbiamo essere sempre positivi. Il lavoro che stiamo facendo va avanti da tanto tempo. Con l'Atalanta, anche se abbiamo perso, abbiamo giocato con la voglia, al contrario di sabato. Il campionato è appena iniziato, bisogna sempre stare a testa alta".

Ore 15.41 - Finisce la conferenza stampa di Immobile.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"