Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Felipe Anderson: "Con Sarri miglioreremo. Domani senza Immobile sarà difficile"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Formello (Roma)
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Foto
© foto di Image Sport

13.45 - Un gol e un assist al derby, poi la super partita contro la Lokomotiv Mosca. In casa Lazio è stata la settimana di Felipe Anderson, che domani proverà a chiuderla al meglio nella gara di Bologna (ore 12.30). Il brasiliano anticiperà i temi della partita oggi alle 14, quando si presenterà in sala stampa nella classica conferenza stampa della vigilia: non ci sarà invece quella del tecnico Sarri.

14.06 - Inizia la conferenza di Felipe Anderson:

Sarri ha ammesso di aver visto pochi giocatori dal tuo potenziale:
"Sono tanti i calciatori che ha allenato e che con lui sono migliorati tanto. Sono convinto che con il tempo capiremo quello che vuole il mister".

In cosa ti senti più forte rispetto al passato?
"Ho sempre voluto lavorare sulla continuità all'interno delle singole partite. Piano piano, nelle ultime gare, lo sto facendo bene. Devo essere sempre attento e disponibile, dal 1' al 90'. La Nazionale? Se farò bene qui avrò un'altra opportunità, ma ora penso solo alla Lazio".

Domani mancherà Immobile:
"Sarà difficile, per noi è una certezza. Ci dà profondità, allunga la squadra avversaria e fa sempre gol. Chi giocherà al suo posto dovrà aiutarci come lui. Sicuramente chi andrà in campo farà bene, ci sono tanti giocatori forti".

Si vede che sei felice alla Lazio: ti senti a casa qui?
"Sì lo sanno tutti qui, ho sempre espresso il mio sentimento per l'Italia e la città. Ho sempre mantenuto i contatti con i miei amici qui. Sono felice di essere tornato, mi sento anche più maturo".

Perché sei andato via?
"La vita è fatta di cicli. Abbiamo fatto quella scelta, in quel momento volevo provare un'altra esperienza".

Questa Lazio è più forte di quella che hai lasciato?
"La squadra era già forte, avevamo tanta qualità. Adesso sono cresciuti tutti e ci sono anche calciatori nuovi. Credo che la mentalità sia migliorata e la motivazioni siano aumentate. Secondo me sì, questa Lazio è più forte, ma siamo all'inizio di un progetto e ancora dobbiamo dimostrare tanto".

Non sei stato troppo criticato? I numeri sono sempre stati buoni..
"Capisco cosa le persone vogliano dire, so che posso fare la differenza. Prima, quando ero più giovane, non riuscivo a gestire la tanta pressione che mi mettevo. Adesso è diverso, sono sulla strada giusta".

14.18 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo