Menù Notizie

LIVE TMW - Lautaro: "La trattativa col Barcellona? Acqua passata, penso solo all'Inter"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Barcellona
Foto

18.30 - Vicinissimo al Barcellona prima della pandemia, Lautaro Martinez affronterà domani i blaugrana con la maglia dell'Inter e a caccia del gol che gli manca da nove partite. La conferenza stampa del Toro in diretta testuale su TMW.

19.24 - Sono arrivati Lautaro e Inzaghi.
Prime domande per Lautaro: com'è andata la trattativa col Barcellona quando sei stato vicino ai blaugrana?

"Ormai è acqua passata, oggi sono un giocatore dell'Inter: è quello che ho voluto, darò il meglio per l'Inter".

Zanetti ha detto che puoi essere un riferimento dell'Inter per tanti anni.
"Per me è un orgoglio, lui è una bandiera del club. Io, come dico sempre, lavoro per dare il meglio all'Inter, per dare una mano ai compagni, per crescere ogni giorno. Ringrazio tanto il vicepresidente".

Servirà una partita diversa rispetto a Milano?
"Sappiamo che il Barça ha giocato di qualità, che proveranno l'uno contro uno e servirà intensità".

Cosa è cambiato per te negli anni? Dzeko giocherà al posto di Correa?
"È passato del tempo, all'andata abbiamo fatto un ottimo primo tempo e credo che domani dobbiamo ripetere quella frazione di gara. Spero di giocare bene, con molta personalità, di fare quello che abbiamo preparato".

Out Dybala e Di Maria. Preoccupato per l'Argentina?
"Sono due giocatori molto importanti, vediamo. Speriamo che Di Maria non si sia fatto niente, non ho visto cosa è successo".

Non segni da diverse gare, come ti senti?
"Sono tranquillo, per il lavoro che faccio e la mano che do ai miei compagni. Dovevamo dare qualcosa in più per la squadra e ho cercato di fare quello, poi come capita a tutti gli attaccanti devo essere pronto, il gol arriverà quando meno me lo aspetto".

Dopo la gara dell'andata ci sono state tante polemiche, un tifo molto caldo può caricare anche voi?
"Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, quello che è successo è successo, l'arbitro ha deciso e ha fatto le sue valutazioni. Domani noi vogliamo pensare al nostro, fare il nostro lavoro e lo farà anche l'arbitro".

Mancheranno Lukaku, Brozovic e Correa.
"Sono tre assenze pesanti, però abbiamo compagni pronti a sopperire alle loro assenze come successo a San Siro".

Anche il Barcellona avrà tante assenze in difesa.
"Non avranno Araujo, è un gran difensore. Però come ho detto prima abbiamo preparato la partita cercheremo di giocare la palla in campo e fare cose positive".

Questa partita, per il clima che ci sarà, può sembrare molto una finale. È la gara più importante che giocherai fino al mondiale?
"Sarà molto importante, sui Mondiali non so rispondere perché li giocherò per la prima volta".

Domani firmeresti per il pareggio?
"No, per la vittoria".

19.31 - Conclusa la conferenza di Lautaro

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..."
00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin