Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Kean: "Tornare qui è stata la scelta giusta. Dopo CR7? Nessun peso"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

15:45 - Il nuovo giocatore della Juventus Moise Kean, acquistato in prestito biennale dall’Everton, si presenta alle 16 in conferenza stampa all’Allianz Stadium per la sua seconda avventura in bianconero.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole dell’attaccante in diretta.

16:02 - Kean prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza stampa.

Quali sono le emozioni del ritorno alla Juve?
“Indossare la maglia bianconera mi ha sempre dato grandi emozioni. Tornare è stata la scelta giusta e sono contento e pronto per questa nuova sfida”.

Hai raccontato spesso del rapporto con Grabbi: quali sono i valori che il settore giovanile della Juve ti ha trasmesso?
"Grabbi mi è sempre stato vicino, mi ha dato tanti consigli. Più che un allenatore è stato come un padre con grandi consigli, gli sono tanto riconoscente".

Quanto sei cambiato da quando sei andato via e quanto è cambiata la Juve?
"Mi sento molto fortunato, per un ragazzo della mia età ho avuto la fortuna di conoscere tanti campionati come quello inglese e quello francese. Sono tornato con tanta esperienza e questo mi ha aiutato molto e ora sono pronto a dare il 100% per la squadra".

Cosa hai imparato sia all'Everton che al PSG?
"Sono state grandi esperienze, ho imparato tantissime cose. Sono stato molto fortunato, ho imparato tantissime cose nel mondo del calcio che non sapevo. Sono qui per dare una grande mano a una grande società come la Juventus".

Senti il peso di arrivare subito dopo Ronaldo?
"No nessun peso, son qui per dare una grande mano perché è la squadra dove sono cresciuto e dove ho avuto bei momenti. Sono qui per giocare, non sento nessun peso ma mi sento più che altro responsabile di indossare la maglia della Juve”.

Che Juve hai ritrovato?
"Ho trovato una squadra giovane ma anche con giocatori di grande esperienza. Non siamo partiti bene ma la Juve ha grandi obiettivi e sono sicuro che potremo fare grandi risultati”.

Pensavi di ritornare quando sei andato via?
“La Juve è sempre stata nel mio cuore, mi ha dato una grande mano per farmi conoscere. Numero di gol? Non me ne sono fissati, se ne faccio tanti meglio ma sono qua per aiutare la squadra e a puntare a tutti gli obiettivi”.

Al Milan hai già segnato, che ricordi hai di quella sera?
"È stata una serata indimenticabile. Abbiamo fatto un'ottima partita, ma il passato è il passato e se viviamo nel passato non andiamo avanti. Domenica ci aspetta una grande partita e daremo il nostro contributo".

Come hai ritrovato Allegri?
“Il mister vuole sempre puntare in alto. Mi ha insegnato molte cose, soprattutto per quando poi sono andato via dalla Juve. Ci darà una grande mano e farà bene, ne sono certo”.

Potevi tornare già lo scorso anno alla Juve? Sei stato vicino ad altre squadre?
“Io ho sempre avuto la Juve nel cuore, indossare questa maglia dà sempre una grande emozione. Appena ho avuto la possibilità di tornare l’ho fatto”.

Ora che non sei più un ragazzo, cosa puoi dare?
“Quando indossi la maglia della Juve devi sempre uscire sudato, dare il 100% per il risultato. Dobbiamo puntare in alto”.

Cosa è successo in occasione del gol di Napoli?
“Non sono stato fortunato a respingere la palla fuori dall’area. Ora la partita è finita quindi andiamo avanti, la gara a Malmo ci ha dato grande fiducia per proseguire”.

16:12 - Termina ora la conferenza stampa di Kean.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"
07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva