Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Kaio Jorge: "Ronaldo la mia ispirazione ma non so se resterà"

di Pietro Lazzerini
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!
Foto

Giorno di presentazione in casa Juventus, con Kaio Jorge, attaccante brasiliano acquistato dal Santos, che interverrà in conferenza stampa a cominciare dalle 14. Segui il live testuale su TMW!

14.02 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa si aspetta da questa esperienza alla Juventus?
"Sono venuto qui per fare un'ottima stagione. Giocherò con dei giganti e voglio imparare tutto ciò che è possibile. Io sono qui per imparare e lottare per fare più gol possibili e voglio comportarmi al meglio con i miei compagni".

Cosa significa arrivare alla Juve?
"La Juve è sempre stato un sogno per me. È il risultato di grandissimi sforzi per me. Cristiano mi dà tantissimi consigli. Qui siamo in Europa e il calcio è importantissimo e io darò il meglio ogni giorno in campo e fuori".

Ha chiesto lei di arrivare subito a Torino per evitare di partire a parametro zero?
"Il Santos è il club che mi ha fatto crescere. Non potevo dimenticarmi del Santos in questa situazione difficile. C'è stato un buon senso comune per arrivare a questo tipo di accordo".

Come si racconterebbe ai tifosi?
"Mi connetto bene con i miei compagni e voglio essere qui per fare del mio meglio".

C'è un grande attaccante della Juve del passato a cui ti ispiri?
"Cristiano Ronaldo è sempre stato una fonte di ispirazione. Sarò al suo fianco giorno dopo giorno e spero di crescere il più possibile".

Ha parlato con Ronaldo in queste ore? Come l'ha visto?
"È da un po' di tempo che mi frequento con Ronaldo e mi ha aiutato molto. È una persona fantastica. Sono contentissimo di giocare al suo fianco, qui alla Juventus. Non mi ha detto niente del suo futuro e non sappiamo se resterà ma io spero che rimanga qui per tanto tempo".

Cosa punta in questa stagione?
"Mi voglio ambientare. Qui c'è una parte molto tecnica, tanta preparazione e qui andrà tutto per il meglio, ne sono sicuro".

Quali sono stati i suoi riferimenti in dirigenza da quando è arrivato?
"C'è una persona in particolare, ma mi ha impressionato tutta la struttura. Tutte le persone danno il massimo ogni giorno. Tutti sono stati educatissimi e mi hanno accolto nel migliore dei modi e spero di dare un contributo concreto a tutti".

Com'è il rapporto con Allegri?
"Ronaldo è un fenomeno e ho visto tanti video, una palestra per me fin da piccolo. Allegri è simpaticissimo e mi trovo molto a mio agio. Sono molto contento che mi aiuta in allenamento e non solo".

Perché ha scelto il numero 21?
"Qui alla Juventus giocatori fortissimi l'hanno indossata prima di me. Da Dybala a Pirlo fino a Zidane".

Neymar?
"Ho parlato con lui poco tempo fa e mi ha detto che è felicissimo che io abbia scelto la Juventus. Non aveva dubbi che fosse il club giusto per farmi crescere".

Ha studiato qualche partita in particolare prima di arrivare alla Juve e perché sognava i bianconeri?
"Fino a due o tre ore fa, ho visto video di Ronaldo. Mi mancano le parole per dire che giocherò con lui. Sono felicissimo di essere qui e ci sono tanti altri giocatori che mi aiutano come Dybala. Ma tutti mi aiutano, anche Chiellini, un esempio. Spero di poter imparare il più possibile, ogni giorno".

Come sta dopo l'infortunio e quando pensa di tornare in campo?
"Purtroppo c'è stata questa lesione qualche giorno fa durante l'allenamento. Sono stato in quarantena e lunedì ho sentito questo dolore. Non è grave e tornerò presto e sarò al mio meglio".

La Champions è un sogno che si realizza?
"Sì ho sempre sognato di giocare la Champions ma ero molto lontano. Poi due o tre mesi fa ho iniziato a pensare di trasferirmi in Europa e volevo questa maglia. Volevo venire qui e ora penso solo a dare il massimo".

14.15 - Finisce qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli