Menù Notizie

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Pogba sicuramente out col Friburgo. Bonucci da verificare"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 4-2 contro la Sampdoria all’Allianz Stadium nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:09 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Grande reazione di carattere della squadra.
“Era una partita difficile, sul 2-0 si era semplificata ma le partite durano 100 minuti. Ci siamo allungati, non abbiamo fermato la prima ripartenza e siamo andati dietro al primo gol subito. Credo faccia parte dell’inesperienza, i giovani danno entusiasmo e tecnica, bisognava stare fermi lì senza fare errori e la partita sarebbe scivolata via. Nel secondo tempo avevamo un piglio diverso, eravamo più corti. Vittoria importante che ci permette di lavorare bene in vista di Friburgo”.

Come stanno Bonucci e Bremer?
“Leo ha preso un colpo, domattina farà accertamenti. Bremer ha avuto un fastidio al tendine, niente di che”.

Rabiot ancora in gol è sempre più leader.
“Adri è molto bravo, ha avuto una maturazione importante, è nell’età giusta. Può giocare ovunque, ha un motore diverso e ora è diventato bravo anche a chiudere l’azione. Può solo che migliorare”.

La prestazione di Soulé?
“Sono contento perché ha fatto gol, prima aveva fatto una bella giocata. Ha avuto un impatto importante, tecnicamente ha pulito il gioco. In partita si trasforma, lui è molto tecnico”.

Chiesa e Pogba ci saranno giovedì?
“Pogba no di sicuro, Chiesa vediamo”.

Cosa ne pensa di come il pubblico ha rincuorato Vlahovic?
“Dusan deve stare sereno, stasera anche tecnicamente ha fatto buone cose. Poi gli è mancato il gol, deve trovare equilibrio, stare più sereno ed essere meno frettoloso perché il gol lo troverà”.

Di Maria a che punto è?
“Non ha fatto niente in questi giorni, da martedì credo tornerà a lavorare con la squadra per essere a disposizione giovedì”.

Che sensazione le dà la classifica?
“La classifica ci dà soddisfazione, l’obiettivo è rimanere nelle prime quattro e puntare al secondo posto. Un po' di settimane fa eravamo in lotta salvezza, ora siamo settimi nella classifica attuale, nello stesso tempo bisogna lavorare per cercare di raggiungere i massimi obiettivi guardando quello che è stato fatto sul campo, ossia 53 punti”.

23:15 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1